È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

LA FEBBRE DEL SABATO SERA

Ultimo Aggiornamento: 25/09/2007 21:15
OFFLINE
Post: 3.276
Sesso: Femminile
Moderatore
25/09/2007 18:36

TRAMA
Atto I
Durante la scena di apertura (Ouverture) ci troviamo a Brooklyn, in una strada di Bay Ridge. Tony Manero è il re del quartiere, lo vedi da come cammina, come si muove, dal modo di vestirsi, è l’idolo delle ragazze. Sulle note di Stayin’ Alive, canta il suo modo di vivere.
Dopo una giornata di lavoro come commesso in un negozio di vernici, torna a casa per prepararsi per il suo sabato sera in discoteca. In famiglia è un disastro, padre disoccupato emigrato con la moglie e tre figli in cerca di fortuna…un fratello diventato prete per coronare il desiderio di gloria della madre.
Davanti alla discoteca Odissyy 2001 incontra i suoi amici, i Baroni, per loro lui è un eroe un punto di riferimento. Tutti aspettano il sabato sera, la sera più calda e frizzante della settimana. Con loro canta la passione che li accomuna: la Disco Dance (Boogie shoes).
All’interno della discoteca, dalla voce calda di Dj Monty, viene annunciato il Disco Dance Contest, la Gara di ballo dell’Odissyy 2001 (Disco inferno).
Durante la serata Tony nota tra la gente Stephanie Mangano, una discreta ballerina, attraente e sensuale ma un po’ antipatica e presuntuosa.
In discoteca c’è anche Annette, innamorata di Tony, che lo invita a partecipare con lei alla gara di ballo nella speranza di riuscire a conquistarlo.
(Night fever)
La serata prosegue fuori dalla discoteca per le strade di Bay Ridge.
Tony al negozio riceve un irrisorio aumento di paga dal sig. Fusco ma lui è contento lo stesso.
Torna a casa e ha una discussione con il padre per l’aumento e trova il fratello che ha deciso di lasciare il sacerdozio con grande delusione di tutta la famiglia e della madre in particolare.
Alla scuola di danza Monty tiene una lezione di ballo con allievi principianti e Tony è in una altra sala con Annette per allenarsi per la gara di ballo.
Ma Tony nota che nell’altra sala c’è Stephanie che si allena e la va a trovare. Le propone di partecipare con lui alla gara di ballo e lei accetta, così iniziano a ballare insieme (More than a woman)
Tony incontra Annette e le comunica che non balleranno più insieme con grande disperazione di lei (If I can’t have you)
Tony va in discoteca con il fratello Frank j. per fargli conoscere il “suo mondo” e gli presenta i suoi amici. Tra questi c’è Bobby, il più debole del gruppo, che chiede consiglio al fratello su cosa fare con la sua ragazza, Pauline, ma lui è distratto da tutti gli altri che ballano. (It’s my neighbourhood)
Manca solo una settimana alla grande gara di ballo e l’atmosfera inizia a scaldarsi (You should be dancing).


--------------------------------------------------------------------------------



ATTO II

La scena si apre con Tony e i Baroni che volteggiano pericolosamente sul Ponte di Verrazzano, mentre Annette e Bobby li guardano da terra.
(Jive talking)
Tony arriva alla sala danza e trova Stephanie che si allena con Monty e la cosa lo infastidisce.
Iniziano a ballare quando, inaspettatamente, arrivano i baroni per comunicare a Tony che Gus è all’ospedale perché è stato picchiato dai Barracudas.
Stephanie fa sapere a Tony che il giorno dopo si sarebbe trasferita a Manhattan e gli chiede aiuto per il trasloco.
Bobby prova a chiedere a Stephanie un consiglio ma anche lei lo ignora (Tragedy).
Frank j. parte con grande dispiacere di Tony.
Tony ha uno scontro con il sig. Fusco perché gli nega un giorno di permesso.
Uscendo dal negozio incontra Bobby che prova a chiedere anche a Tony un consiglio se sposare o no Pauline, ma anche lui non da molto peso alle sue parole.
Stephanie fa il trasloco aiutata da Tony, ma nell’appartamento incontrano Jay, l’ex ragazzo di Stephanie. (What kind of fool)
Tony e Stephanie vanno a fare una passeggiata sul ponte (How deep is your love).
Intanto i Baroni tornano dopo aver vendicato Gus con i Barracudas. Gus però confessa di non essere sicuro che siano stati proprio loro e questo suscita grande rabbia in Double j., il duro del gruppo, che se la prende anche con Bobby facendogli notare quanto sia un “cagasotto”.
Intanto è arrivata la grande sera della gara di ballo. In discoteca Annette è triste e ha già bevuto molto, Stephanie è più sexy e attraente che mai e aspetta il grande momento (Nights on).
Monty da il via alla gara di ballo, eliminando a mano a mano le coppie fino a che ne rimangono solo tre.
Sulle note di More than woman si esibiscono Tony e Stephanie con grande supporto da parte di tutta la discoteca e del dj Monty.
Ma Tony nota quanto siano stati bravi i portoricani e si arrabbia quando Monty comunica che è lui il vincitore e non i portoricani e fa notare a Stephanie che la gara era truccata e consegna loro il premio.
Questo gesto provoca in Stephanie molta rabbia che litiga con Tony andandosene via.
All’uscita dalla discoteca Tony, i Baroni e Annette si spostano sul ponte. Hanno bevuto tutti troppo, Bobby sale sul ponte e inizia a volteggiare pericolosamente per dimostrare di non essere un fifone come credono gli amici. Ma disgraziatamente cade giù.
Dopo il terribile incidente, Tony e Stephanie si incontrano sul Ponte e chiariscono la loro posizione decidendo di provare a rimanere amici (How deep is your love).





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com