00 26/02/2008 17:51
Premetto col dirvi che attendevo questo momento da tanto tempo, precisamente dal 17 luglio del 2006, giorno dell'ultima tappa del Tour di Amici ad Ostia.

Nel viaggio in treno ho provato ad immaginare cosa avrei potuto provare vedendo Raffaele in scena, ripensavo a quelle emozioni provate quasi due anni prima, ma allo stesso tempo sapevo che sarebbero stato nuove e profondamente diverse, in positivo ovviamente.

Non vi nascondo la mia frenetica emozione al momento dell'incontro la sera prima dello spettacolo... è stata una cena tranquilla e molto piacevole sotto ogni punto di vista. Come ho detto a mia madre, una volta tornata a casa Raffaele ha il dono e la naturale capacità di attirare a sè chiunque lo stia ascoltando e di riempirti il cuore di gioia ( infatti ripensandoci ecco spuntare nuovamente il sorriso!! ).

Ma passiamo alla mattina.. anche qui l'emozione durante il tragitto verso il teatro era percepibile, avevo lo stomaco tutto scombussolato e la mente proiettata direttamente in quella sala che ci avrebbe ospitato.
Qui unica nota dolente è stato l'accorgersi, o meglio, il prendere atto che avremmo dovuto seguire lo spettacolo dall'ultima fila ( fila riservata ai privati ), ma il risultato finale non è certamente cambiato.
Il mio unico cruccio era la paura di sentire lo schiamazzo dei bambini mentre Raffaele era sul palco.. fortunatamente non è stato così, altrimenti li avrei fatti ammutolire io ^_^ ma con moooooooolta dolcezza, si capisce!!

Finalmente le luci si sono abbassate e lo spettacolo è iniziato.
Da dove cominciare?? Sicuramente la trama la conoscete tutti e comunque è stata più volte riportate da chi mi ha preceduto!
Lo spettacolo è frizzante, simpatico, allegro e coinvolgente in ogni momento.. non ci sono istanti in cui non sei catturato dalla vicenda, dalle parti cantate o da quelle recitate.. anche perchè Raffaele spiccava su tutti e in ogni istante!

Nelle parti ballate , il suo stile era riconoscibilissimo e , come mi accadeva guardando Amici, mi veniva la voglia di alzarmi e ballare insieme a lui.

Nelle parti recitate è migliorato tantissimo.. sia per padronanza del palcoscenico che per la dizione!

Ma è nel canto che mi ha letteralmente stupito.. sapevo dei suoi miglioramenti tramite i vari resoconti letti qua in FC, sapevo delle sue evidenti capacità anche grazie ai video, ma , credetemi, non rendono nemmeno un quinto di quello che Raffaele riesce a dare dal vivo!

Era di un'intesità e di una forza unica.. è riuscita a trasmettermi fino all'ultimo il messaggio racchiuso in quella canzone.. e , non ve lo nascondo, ma mi sono commossa.. commossa nel vedere quanto sia migliorati in così poco tempo, quanto la sua voglia di emozionare e regalare qualcosa al suo pubblico sia così grande e percepibile da chiunque!

Non posso che essere orgogliosa di essere qua, insieme a voi per seguirlo in ogni suo momento artistico, in ogni progetto e nuova esperienza.
E anche i bambini ( pubblico non certo facile da gestire ) lo hanno apprezzato.. alla fine era il più acclamato, ma di questo non c'era dubbio!
Quando sono uscita dalla sala , alla domanda " Allora? Che ne pensi.. " ero semplicemente senza parole, tanto era grande quello che avevo " preso " da quelle due ore di puro spettacolo..
Dopo lo spettacolo, Raffaele si è trattenuto insieme a noi per le ultime chiacchierate e il saluto di chi ( io e Luna ) sarebbe ripartito per casa di lì a poco.

Posso solo ringraziare Raffaele per la bellissima persona che conferma ogni volta di essere e per le emozioni che , anche questa volta, mi ha regalato da quel palco.. qualcosa di magico e unico!

Saluto l'oasi sperando di poter riprovare queste emozioni presto e tutte insieme.. sarebbe ancora più importante!!

Un abbraccio grandissimo [SM=g7996]
Cry, la vice ancora in stato semiconfusionario!!!
[Modificato da Debbyna1972 29/02/2008 01:07]