È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Raffaele Tizzano Forum Ufficiale : un emozione nel cuore Il Forum Ufficiale

ARTICOLI E ANNUNCI SUL MUSICAL TRA ANGELI E DIAVOLI

  • Messaggi
  • OFFLINE
    @talia@
    Post: 3.620
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    00 05/05/2007 12:53
    tele@genda.it - eventi e manifestazioni in italia
    RAFFAELE TIZZANO DEBUTTA A TEATRO

    Data: 15/05/2007 - 16/05/2007

    Dove: Velletri (RM)
    Genere: Teatro inizio ore: 18:00
    .......... Descrizione manifestazione ..........

    Il 15 e 16 maggio, Raffaele Tizzano, ballerino della
    quinta edizione di “Amici di Maria de Filippi”, sarà
    protagonista del musical “Nell’isola della felicità –
    tra angeli e diavoli”. Il debutto avverrà al teatro U.
    Tognazzi di Velletri; seguirà una tournée, in giro per
    l’Italia, che si concluderà nel luglio 2008.

    Info: SitoWeb: www.raffaeletizzano.it

    Evento inserito il 05/05/2007

    www.teleagenda.it/lazio/roma/?cod=231132226

    [Modificato da @talia@ 05/05/2007 12.54]


  • OFFLINE
    @talia@
    Post: 3.620
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    00 05/05/2007 12:59
    2duerighe - Attualità Cinema Arte e Cultura


    RAFFAELE TIZZANO
    " TRA ANGELI E DIAVOLI "

    Raffaele Tizzano, il ballerino protagonista della quinta edizione di Amici di Maria De Filippi, personaggio amatissimo dal pubblico che lo ha votato per tutta la durata della trasmissione facendolo rimanere primo in classifica fino alla finale del programma, dopo l’esperienza estiva con il tour di Amici e quella radiofonica come ideatore-conduttore di un programma di intrattenimento sulle frequenze di Radio Omega (“Pronto Raffaele”- ogni domenica alle 16.00), torna a calcare le scene di un palco… questa volta a teatro, come protagonista di un Musical.
    “Nell’isola della felicità - Tra Angeli e Diavoli”, tratto da un’opera musicale di Marziali, Paulicelli e Natali, è un divertente spettacolo della durata di circa due ore rielaborato, curato e diretto dalla regista Simonetta Remiddi, responsabile della compagnia “Nuovi Talenti”, che ne ha fatto un divertente e curato Musical, con un cast di valore affiancato da un corpo di ballo di dieci elementi.
    La storia: alcuni naufraghi approdano, dopo una improvvisa tempesta, sull'isola di NEDE. Qui vengono messi di fronte alla scelta tra il successo, il denaro e il potere ad opera delle lusinghe dei dell'astuto diavolo Bel Bel e, di contro, alle ragioni del cuore sostenute da Angelo (RAFFAELE), richiamato dal paradiso alla difficile missione di rendere migliori i naufraghi, per meritarsi le tanto sospirate ali.
    Tanta musica travolgente (arrangiamenti di Claudio Bastianelli), tante spettacolari coreografie (Silvia De Fabiis) in un cocktail di emozioni e colori in quest’opera che affronta il tema esistenziale della ricerca della felicità attraverso la lotta tra il “Bene” e il “Male”.

    Il Musical debutterà il 15 e il 16 maggio 2007 al Teatro “U. Tognazzi” di Velletri, in via F. Turati, con 2 spettacoli al giorno (un matinèe e un pomeridiano), successivamente andrà in tournee fino a luglio 2008.
    Paola C.

    Tutte le info, anche per la prevendita dei biglietti, sul sito ufficiale di Raffaele Tizzano al seguente indirizzo:
    www.raffaeletizzano.it/

    www.2duerighe.com/rubriche.php?ID=1608&IDRubrica=1&settore=new...

    Fonte : Raffaele Tizzano Official FC

    [Modificato da Cry86 05/05/2007 14.26]


  • OFFLINE
    @talia@
    Post: 3.620
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    00 05/05/2007 13:06
    INFORMAZIONE.IT - Articolo sul Musical " Tra Angeli e Diavoli "
    www.informazione.it/pressreleasepub.aspx?prid=f197dffb-3d1f-4b2f-815e-38...

    In arrivo il musical "Tra Angeli e Diavoli" con Raffaele Tizzano come protagonista.

    Quattro naufraghi nell’isola di Nede (che letta al contrario è “Eden”): il Capitano della nave, Maria, una cantante fallita, uno scienziato e la sua segretaria Nora. Sono indecisi tra Bene e Male: tra Angelo, un angelo, appunto, in missione celeste per ottenere un paio d’ali, con il compito di rendere migliori i naufraghi; e Bel Bel, l’aiutante di Lucifero, che ha il compito di spingerli dalla sua parte attraverso le lusinghe del successo, del denaro, del potere.

    Anzio, 30/04/2007 (informazione.it) Alla fine Angelo avrà la meglio: riuscirà, anche con l’aiuto di un gruppo di simpatici animali parlanti, a sconfiggere il “diavolo”, facendo scoprire agli umani la musica dell’universo ed il paradiso presente dentro di ognuno di loro. Tema esistenziale della ricerca della felicità e della realizzazione personale. Morale dello spettacolo è che la felicità non è mai nell’egoismo, nella brama di successo o di denaro, ma si realizza nell’ascoltare la voce del cuore. In sintesi c’è l’eterna lotta tra il Bene ed il Male. Si accenna anche al problema etico della manipolazione genetica.

    L’ambientazione è esotica (la classica spiaggia su un’isola deserta. I ruoli sono molto caratterizzati; ciò permette di costruire dei personaggi ben delineati e identificabili anche nei costumi (in ogni caso moderni, perché la storia si svolge nell’attualità).È uno spettacolo brillante, che mette in luce tematiche esistenziali e morali con fantasia e molto umorismo, senza cadere mai nella retorica. I dialoghi presentano un ritmo agile e sostenuto. Le canzoni, bilanciate tra pezzi melodici e pezzi ritmici, contribuiscono alla creazione sia di momenti vivaci e coinvolgenti, sia di momenti riflessivi e d’atmosfera.

    Il musical ha la durata di circa due ore ed è stato rielaborato, curato e diretto dalla regista Simonetta Remiddi, che ne ha curato anche la direzione artistica. Debutta il 14 – 15 - 16 maggio 2007 al teatro “Tognazzi” di Velletri (Roma), in Viale Turati, e la prima tournée si conclude a luglio 2008. È una divertente opera musicale in cui alcuni naufraghi approdano, dopo un’improvvisa tempesta, sull'isola di NEDE. Qui sono messi di fronte alle lusinghe dei loro egoismi per opera dell'astuto diavolo e, di contro, alle ragioni del cuore sostenute dall'angelo, richiamato dal paradiso a questa difficile missione, per meritarsi le tanto sospirate ali.

    Tra Angeli e Diavoli
    di Marziali, Paulicelli e Natali
    Regia di Simonetta Remiddi


    "Tra angeli e diavoli"
    Una produzione di Simonetta Remiddi
    responsabile compagnia “Nuovi Talenti”
    Via degli Atlantici 62, 00049Velletri (Roma)
    La compagnia è formata dai seguenti elementi:
    v PROTAGONISTA:
    Raffaele Tizzano

    ATTORI NON PROTAGONISTI:
    Erika Mineo
    Eugenio Petrizzelli
    Josè Cesar Piombo
    Giuseppe Di Fonzi
    Alessandra Urbani
    Emiliano Mazzoli
    Jessica Alemanno
    Jenny Rotondo
    Salvatore Galdi


    CORPO DI BALLO:
    Oriana Internicola
    Silvia Turani
    Silvia De Fabiis
    Roberta Pitrone
    Jessica Alemanno
    Jenny Rotondo
    Luigi Migliaccio
    Giacomo De Felice
    Josè Cesar Piombo
    Cosimo Di Maio

    COSTUMISTA E SCENOGRAFO:
    Jacopo De Bonis

    COREOGRAFIE:
    Silvia De Fabiis

    ARRANGIAMENTI MUSICALI:
    Claudio Bastianelli.

    Per saperne di più basta seguire il programma “Pronto Raffaele” condotto da Raffaele Tizzano, sulle frequenze di Radio Omega Sound 91.4, in diretta ogni domenica alle 16.00 (www.radioomega.it). Info: www.raffaelerizzano.it – gdomanagement@nerdshack.com – 3475912752.

    [Modificato da Cry86 05/05/2007 14.27]


  • OFFLINE
    @talia@
    Post: 3.620
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    00 05/05/2007 13:07
    TELEFREE : Articolo sul Musical " Tra angeli e Diavoli "
    www.telefree.it/news.php?op=view&id=42340

    Domenica 29 aprile 2007
    Tra Angeli e Diavoli con Raffaele Tizzano
    Al Teatro Tognazzi di Velletri dal 14 al 16 maggio

    Spettacoli e Cultura: Quattro naufraghi nell'isola di Nede (che letta al contrario è "Eden"): il Capitano della nave, Maria, una cantante fallita, uno scienziato e la sua segretaria Nora. Sono indecisi tra Bene e Male: tra Angelo, un angelo, appunto, in missione celeste per ottenere un paio d'ali, con il compito di rendere migliori i naufraghi; e Bel Bel, l'aiutante di Lucifero, che ha il compito di spingerli dalla sua parte attraverso le lusinghe del successo, del denaro, del potere.

    Alla fine Angelo avrà la meglio: riuscirà, anche con l'aiuto di un gruppo di simpatici animali parlanti, a sconfiggere il "diavolo", facendo scoprire agli umani la musica dell'universo ed il paradiso presente dentro di ognuno di loro. Tema esistenziale della ricerca della felicità e della realizzazione personale. Morale dello spettacolo è che la felicità non è mai nell'egoismo, nella brama di successo o di denaro, ma si realizza nell'ascoltare la voce del cuore. In sintesi c'è l'eterna lotta tra il Bene ed il Male. Si accenna anche al problema etico della manipolazione genetica. L'ambientazione è esotica (la classica spiaggia su un'isola deserta. I ruoli sono molto caratterizzati; ciò permette di costruire dei personaggi ben delineati e identificabili anche nei costumi (in ogni caso moderni, perché la storia si svolge nell'attualità).È uno spettacolo brillante, che mette in luce tematiche esistenziali e morali con fantasia e molto umorismo, senza cadere mai nella retorica. I dialoghi presentano un ritmo agile e sostenuto. Le canzoni, bilanciate tra pezzi melodici e pezzi ritmici, contribuiscono alla creazione sia di momenti vivaci e coinvolgenti, sia di momenti riflessivi e d'atmosfera.

    Il musical ha la durata di circa due ore ed è stato rielaborato, curato e diretto dalla regista Simonetta Remiddi, che ne ha curato anche la direzione artistica.
    Debutta il 14 - 15 - 16 maggio 2007 al teatro "Tognazzi" di Velletri (Roma), in Viale Turati, e la prima tournée si conclude a luglio 2008. È una divertente opera musicale in cui alcuni naufraghi approdano, dopo un'improvvisa tempesta, sull'isola di NEDE. Qui sono messi di fronte alle lusinghe dei loro egoismi per opera dell'astuto diavolo e, di contro, alle ragioni del cuore sostenute dall'angelo, richiamato dal paradiso a questa difficile missione, per meritarsi le tanto sospirate ali.
    Tra Angeli e Diavoli
    di Marziali, Paulicelli e Natali
    Regia di Simonetta Remiddi
    "Tra angeli e diavoli"
    Una produzione di Simonetta Remiddi
    responsabile compagnia "Nuovi Talenti"
    Via degli Atlantici 62, 00049Velletri (Roma)
    La compagnia è formata dai seguenti elementi:

    PROTAGONISTA:
    Raffaele Tizzano

    ATTORI NON PROTAGONISTI:
    Erika Mineo
    Eugenio Petrizzelli
    Josè Cesar Piombo
    Giuseppe Di Fonzi
    Alessandra Urbani
    Emiliano Mazzoli
    Jessica Alemanno
    Jenny Rotondo
    Salvatore Galdi

    CORPO DI BALLO:
    Oriana Internicola
    Silvia Turani
    Silvia De Fabiis
    Roberta Pitrone
    Jessica Alemanno
    Jenny Rotondo
    Luigi Migliaccio
    Giacomo De Felice
    Josè Cesar Piombo
    Cosimo Di Maio

    COSTUMISTA E SCENOGRAFO:
    Jacopo De Bonis

    COREOGRAFIE:
    Silvia De Fabiis

    ARRANGIAMENTI MUSICALI:
    Claudio Bastianelli.

    Per saperne di più basta seguire il programma "Pronto Raffaele" condotto da Raffaele Tizzano, sulle frequenze di Radio Omega Sound 91.4, in diretta ogni domenica alle 16.00 (www.radioomega.it). Info: www.raffaelerizzano.it - gdomanagement@nerdshack.com - 3475912752.

    di: Giovanni D'Onofrio

    [Modificato da Cry86 05/05/2007 14.28]


  • OFFLINE
    Cry86
    Post: 3.104
    Città: CITTA' DI CASTELLO
    Età: 37
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    00 05/05/2007 14:33
    Musical " Tra Angeli e Diavoli " - Vipline
    Su Vipline è stato pubblicato un articolo sul musical di Raffaele!

    RAFFAELE TIZZANO : Finisce "Tra Angeli e Diavoli"

    " TIZZANO FRA ANGELI E DIAVOLI "

    Raffaele Tizzano, il talento lanciato da "Amici", debutterà dalla metà maggio a teatro come protagonista del Musical "Tra Angeli e Diavoli".
    Un'opera musicale brillante della durata di circa 2 ore rielaborata e diretta dalla regista Simonetta Remiddi, che ne ha curato anche la direzione artistica. In tourneè per più di un anno: da maggio 2007 a luglio 2008.

    Vipline 16/04/2007

    www.vipline.it/index.php?status=vlnews&idnews=5057

  • OFFLINE
    Cry86
    Post: 3.104
    Città: CITTA' DI CASTELLO
    Età: 37
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    00 09/05/2007 12:35
    RAFFAELE TIZZANO: COMBATTE ( E DEBUTTA ) " TRA ANGELI E DIAVOLI " - VIPLINE


    Il ballerino amato-odiato uscito da "Amici" sarà a Velletri dal 14 maggio per una nuova prova teatrale. Ve la raccontiamo...

    Il musical “Tra angeli e diavoli”, che vede come protagonista Raffaele Tizzano, per la regia di Simonetta Remiddi, che ne ha curato anche la direzione artistica, debutta il 14 maggio (ma altre due serate sono in programma il 15 e il 16) al teatro “Tognazzi” di Velletri (Roma), in Viale Turati, e la prima tournée si conclude a luglio 2008. È un'opera musicale brillante in cui alcuni naufraghi approdano, dopo un’improvvisa tempesta, sull'isola di Nede. Qui sono messi di fronte alle lusinghe dei loro egoismi per opera dell'astuto diavolo e, di contro, alle ragioni del cuore sostenute dall'angelo, richiamato dal paradiso a questa difficile missione, per meritarsi le tanto sospirate ali.

    LA STORIA

    Quattro naufraghi nell’isola di Nede (che letta al contrario è “Eden”): il Capitano della nave, Maria, una cantante fallita, uno scienziato e la sua segretaria Nora. Sono indecisi tra Bene e Male: tra Angelo, un angelo, appunto, in missione celeste per ottenere un paio d’ali, con il compito di rendere migliori i naufraghi; e Bel Bel, l’aiutante di Lucifero, che ha il compito di spingerli dalla sua parte attraverso le lusinghe del successo, del denaro, del potere. Alla fine Angelo avrà la meglio: riuscirà, anche con l’aiuto di un gruppo di simpatici animali parlanti, a sconfiggere il “diavolo”, facendo scoprire agli umani la musica dell’universo ed il paradiso presente dentro di ognuno di loro. Tema esistenziale della ricerca della felicità e della realizzazione personale. Morale dello spettacolo è che la felicità non è mai nell’egoismo, nella brama di successo o di denaro, ma si realizza nell’ascoltare la voce del cuore. In sintesi c’è l’eterna lotta tra il Bene ed il Male. Si accenna anche al problema etico della manipolazione genetica. L’ambientazione è esotica (la classica spiaggia su un’isola deserta. I ruoli sono molto caratterizzati; ciò permette di costruire dei personaggi ben delineati e identificabili anche nei costumi (in ogni caso moderni, perché la storia si svolge nell’attualità).

    VipLine.it
    09/05/2007

  • tizi65
    00 03/06/2007 19:49
    Raffaele Tizzano: debutto da protagonista a teatro
    Guardate cosa ho trovato a questo link:
    www.university.it/notizie/vedi_notizia.php?COD_NOTIZIA=29152

    27/05/2007

    Raffaele Tizzano: debutto da protagonista a teatro

    Sono al via i provini di 'Amici', mentre è in ascesa la carriera di un ex alunno della scuola.

    Contestato dai suoi compagni per tutta la quinta edizione del talent show ‘Amici di Maria De Filippi’ per le sue presunte scarse qualità artistiche, il giovane danceur partenopeo non si è dato per vinto ed ha continuato a perseguire il suo sogno. I risultati non sono tardati ad arrivare perché il bel Raffaele ha debuttato lo scorso 15 maggio con il Musical “Tra Angeli e Diavoli” al Teatro Tognazzi di Velletri, cui seguiranno le tappe di giugno a Latina e Todi e poi tutta l’estate in tour. La commedia musicale tratta in modo leggero e divertente il tema sempre attuale della ricerca della felicità e il bel Raffaele interpreta un angelo che deve compiere una serie di prove per ricevere le ali dal Paradiso. (CONTINUA)

    Comunicato stampa: Letto su ILCANDIDATO.TV
    Contatto: www.ilcandidato.tv

    [Modificato da tizi65 03/06/2007 20.18]

    [Modificato da Cry86 05/06/2007 9.27]

  • tizi65
    00 17/06/2007 08:55
    DA TELEFREE
    Nell'Isola della Felicità con Raffaele Tizzano
    Resoconto sulla tappa di Latina di giovedì 14 giugno del musical



    Spettacoli e Cultura: Quattro naufraghi nell'isola di Nede (che letta al contrario è "Eden"): il Capitano della nave, Maria, una cantante fallita, uno scienziato e la sua segretaria Nora. Sono indecisi tra Bene e Male: tra Angelo, un angelo, appunto, in missione celeste per ottenere un paio d'ali, con il compito di rendere migliori i naufraghi; e Ben Bel, l'aiutante di Lucifero, che ha il compito di spingerli dalla sua parte attraverso le lusinghe del successo, del denaro, del potere.

    Alla fine Angelo avrà la meglio: riuscirà, a sconfiggere il "diavolo", facendo scoprire agli umani la musica dell'universo ed il paradiso presente dentro di ognuno di loro. Questo quanto è successo giovedì 14 giugno al Teatro Cafaro di Latina, grazie al musical che ha visto quale protagonista Raffaele Tizzano, ballerino della quinta edizione di "Amici di Maria De Filippi". Tema esistenziale della ricerca della felicità e della realizzazione personale. Morale dello spettacolo è che la felicità non è mai nell'egoismo, nella brama di successo o di denaro, ma si realizza nell'ascoltare la voce del cuore In sintesi c'è l'eterna lotta tra il Bene e il Male. Si accenna anche al problema etico della manipolazione genetica. L'ambientazione è esotica (la classica spiaggia su un'isola deserta) e la scena unica per tutta la durata dello spettacolo. Lo spettacolo di Latina è stato brillante, che ha messo in luce temi esistenziali e morali con fantasia e molto umorismo, senza cadere mai nella retorica. I dialoghi presentano un ritmo agile e sostenuto. Le canzoni del musical, bilanciate tra pezzi melodici e pezzi ritmici, contribuiscono alla creazione sia di momenti vivaci e coinvolgenti, sia di momenti riflessivi e d'atmosfera. Affidate per lo più ad esecuzioni corali o solistiche maschili permettono, nel brano "Sognando Broadway", una dimostrazione di bravura anche per l'interprete femminile di Maria, la bravissima Helenia Brunetti. Un cast di bravi professionisti ha allietato il pubblico del "Cafaro" e per questo ci sembra giusto nominarli. Raffaele Tizzano che ha ultimamente terminato la prima edizione del programma "Pronto Raffaele" in onda da Radio Omega Sound (www.radioomega.it) nella parte di Angelo, Eugenio Petrizzelli (Ben Bel), Giuseppe Difonsi (Lucifero), Helenia Brunetti (Maria), Emiliano Mazzoni (Tony), Salvatore Galdi (lo scienziato), Cesar José Piombo (l'infermiere), Genny Rotondo (Nora), Jessica Alemanno (Vanesia), Alessandra Urbani (Donna). Perfetto il corpo di ballo con Raffaele Tizzano, Salvatore Galdi, Roberta Pitrone, Silvia Sturani, Silvia De Fabiis, Genny Rotondo, Jessica Alemanno, Luigi Migliaccio, Giacomo De Felice, Michele Del Monaco e Cesar José Piombo. Coreografie di Silvia De Fabiis; arrangiamenti musicali di Sandro Cupellaro; costumi di Jacopo De Bonis. Un ringraziamento ai tecnici Angelo e Salvatore Salvatori. Regia di Simonetta Remiddi. Unica nota stonata è stata la mancanza totale per quanto riguarda l'organizzazione dell'evento che non è stato per nulla pubblicizzato quasi a voler far restare questo grande spettacolo un "fatto privato" ed è stato un vero peccato privare le fan e tutti quelli che apprezzano Raffaele Tizzano della gioia di poter assistere a questo grande musical in una città importante come Latina, inoltre introvabili i biglietti per il Teatro Cafaro, pubblicizzati sì su internet, ma non reperibili in nessuno dei punti vendite delle agenzie di riferimento. Auguriamo a Raffaele Tizzano ed a tutta la Compagnia Teatrale "Nuovi Talenti" il successo che meritano per la loro professionalità e bravura nel corso del tour.

    di: Giovanni D'Onofrio

    www.telefree.it/news.php?op=view&id=44235

    [Modificato da tizi65 17/06/2007 8.57]

  • OFFLINE
    @talia@
    Post: 3.620
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    00 21/06/2007 16:13
    VIPLINE SUL DEBUTTO DI RAFFAELE
    DAGLI AMICI AI DIAVOLI
    Quattro naufraghi nell’isola di Nede (che letta al contrario è “Eden”): il Capitano della nave, Maria, una cantante fallita, uno scienziato e la sua segretaria Nora. Sono indecisi tra Bene e Male: tra Angelo, un angelo, appunto, in missione celeste per ottenere un paio d’ali, con il compito di rendere migliori i naufraghi; e Ben Bel, l’aiutante di Lucifero, che ha il compito di spingerli dalla sua parte attraverso le lusinghe del successo, del denaro, del potere. Alla fine Angelo avrà la meglio: riuscirà, a sconfiggere il “diavolo”, facendo scoprire agli umani la musica dell’universo ed il paradiso presente dentro di ognuno di loro. E’ questa la storia raccontata nel musical “Nell’Isola della Felicità (Tra Angeli e Diavoli”), che vede come protagonista Raffaele Tizzano, ballerino della quinta edizione di “Amici di Maria De Filippi”.

    www.vipline.it/index.php?status=vlnews&idnews=5272

  • OFFLINE
    pa.zam.7
    Post: 3.276
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    00 24/06/2007 11:09
    Nell'Isola della Felicità con Raffaele Tizzano

    Quattro naufraghi nell’isola di Nede (che letta al contrario è “Eden”): il Capitano della nave, Maria, una cantante fallita, uno scienziato e la sua segretaria Nora. Sono indecisi tra Bene e Male: tra Angelo, un angelo, appunto, in missione celeste per ottenere un paio d’ali, con il compito di rendere migliori i naufraghi; e Ben Bel, l’aiutante di Lucifero, che ha il compito di spingerli dalla sua parte attraverso le lusinghe del successo, del denaro, del potere.

    Anzio, 22/06/2007 (informazione.it) Alla fine Angelo avrà la meglio: riuscirà, a sconfiggere il “diavolo”, facendo scoprire agli umani la musica dell’universo ed il paradiso presente dentro di ognuno di loro. Questo quanto è successo giovedì 14 giugno al Teatro Cafaro di Latina, grazia al musical che ha visto quale protagonista Raffaele Tizzano, ballerino della quinta edizione di “Amici di Maria De Filippi”.

    Tema esistenziale della ricerca della felicità e della realizzazione personale. Morale dello spettacolo è che la felicità non è mai nell’egoismo, nella brama di successo o di denaro, ma si realizza nell’ascoltare la voce del cuore In sintesi c’è l’eterna lotta tra il Bene e il Male. Si accenna anche al problema etico della manipolazione genetica. L’ambientazione è esotica (la classica spiaggia su un’isola deserta) e la scena unica per tutta la durata dello spettacolo.

    Lo spettacolo di Latina è stato brillante, che ha messo in luce temi esistenziali e morali con fantasia e molto umorismo, senza cadere mai nella retorica. I dialoghi presentano un ritmo agile e sostenuto. Le canzoni del musical, bilanciate tra pezzi melodici e pezzi ritmici, contribuiscono alla creazione sia di momenti vivaci e coinvolgenti, sia di momenti riflessivi e d’atmosfera. Affidate per lo più ad esecuzioni corali o solistiche maschili permettono, nel brano “Sognando Broadway”, una dimostrazione di bravura anche per l’interprete femminile di Maria, la bravissima Helenia Brunetti. Un cast di bravi professionisti ha allietato il pubblico del “Cafaro” e per questo ci sembra giusto nominarli.

    Raffaele Tizzano che ha ultimamente terminato la prima edizione del programma “Pronto Raffaele” in onda da Radio Omega Sound (www.radioomega.it) nella parte di Angelo, Eugenio Petrizzelli (Ben Bel), Giuseppe Difonsi (Lucifero), Helenia Brunetti (Maria), Emiliano Mazzoni (Tony), Salvatore Galdi (lo scienziato), Cesar José Piombo (l’infermiere), Genny Rotondo (Nora), Jessica Alemanno (Vanesia), Alessandra Urbani (Donna). Perfetto il corpo di ballo con Raffaele Tizzano, Salvatore Galdi, Roberta Pitrone, Silvia Sturani, Silvia De Fabiis, Genny Rotondo, Jessica Alemanno, Luigi Migliaccio, Giacomo De Felice, Michele Del Monaco e Cesar José Piombo. Coreografie di Silvia De Fabiis; arrangiamenti musicali di Sandro Cupellaro; costumi di Jacopo De Bonis.

    Un ringraziamento ai tecnici Angelo e Salvatore Salvatori. Regia di Simonetta Remiddi. Unica nota stonata è stata la mancanza totale per quanto riguarda l’organizzazione dell’evento che non è stato per nulla pubblicizzato quasi a voler far restare questo grande spettacolo un “fatto privato” ed è stato un vero peccato privare le fan e tutti quelli che apprezzano Raffaele Tizzano della gioia di poter assistere a questo grande musical in una città importante come Latina, inoltre introvabili i biglietti per il Teatro Cafaro, pubblicizzati sì su internet, ma non reperibili in nessuno dei punti vendite delle agenzie di riferimento. Auguriamo a Raffaele Tizzano ed a tutta la Compagnia Teatrale “Nuovi Talenti” il successo che meritano per la loro professionalità e bravura nel corso del tour.
    Giovanni D'Onofrio
    22/06/2007

    www.informazione.it/pressreleasepub.aspx?prid=a3c3efd5-05e8-403e-95fc-31d4...