Torna "Guerre Stellari". In tv

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@talia@
00giovedì 18 ottobre 2007 18:43
L'annuncio del regista al los angeles times
Lucas: «Il serial sarà incentrato sui personaggi minori. Non ci saranno Luke Skywalker o Darth Vader»

George Lucas (Reuters) LOS ANGELES - A due anni dall'uscita dell'ultimo episodio, il terzo, "La vendetta dei Sith", il regista statunitense George Lucas ha deciso di mettersi al lavoro su una nuova serie di Star Wars, questa volta televisiva. La notizia viene riportata dal Los Angeles Times. «Ho appena cominciato a lavorarci», ha detto Lucas. Per i milioni di fan sono attese una serie di novità, che non piaceranno a tutti: «Non ci saranno Luke Skywalker o Darth Vader», ha raccontato il regista e produttore sessantatreenne al giornale, spiegando che a differenza dei sei film precedenti, nel serial «i protagonisti saranno dei personaggi minori».

ROBOT - Non è la prima volta che Lucas annuncia il ritorno della serie di fantascienza più amata. Mai, però, erano stati rivelati tanti particolari. Top secret, come vuole la prassi, resta ancora la trama della nuova creazione che potrebbe approdare nelle tv Usa già il prossimo anno. La serie sarà incentrata sulla vita dei robot: «L'idea centrale è di dare spazio all'universo 'espanso' di Guerre Stellari, ai personaggi minori e alle situazioni mai ancora toccate a fondo. Ad esempio la vita dei robot, la loro creazione e l'importanza che assumono nella trama dei racconti».

PUBBLICO - La saga ha incassato finora oltre 3,4 miliardi di dollari ai box office; il nuovo progetto vuole indirizzarsi ad un pubblico (quello televisivo) più giovane. La prima avventura (Guerre Stellari - Episodio IV), cominciò, infatti, nell'oramai lontano 1977.

CARTOON E LIVE ACTION - LucasFilm sta anche lavorando ad un sequel della serie animata del 2003 "Star Wars - Clone Wars". Il nuovo prodotto, di mezz'ora, verrà realizzato in computer grafica. «È' qualcosa di assolutamente nuovo, mai realizzato finora. Non c'entra con nessuno dei parametri a cui siamo abituati attualmente a pensare quando ci vengono proposte delle serie in animazione in TV», ha detto recentemente Lucas. Il cartoon sarà molto più legato al film e avrà tutti i personaggi: Yoda, Anakin, Obi Wan e l'Imperatore. Inoltre, è in fase di scrittura anche una serie tv in "live action" di Star Wars, ovvero girata dal vivo sul set. Nello "Skywalker Ranch", a novembre, è previsto un incontro con gli sceneggiatori che presenteranno a Lucas gli script per 13 episodi.
 
lmar Burchia 17 ottobre 2007
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com