TV: VIA ALLA TERZA SERIE DI DR. HOUSE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Cry86
00martedì 2 gennaio 2007 15:22
Da venerdì 19 gennaio 2007, alle ore 21,05 su Italia 1, la terza serie delle avventure del medico più amato del mondo: Dr. House.



Il finale è stato con il botto, in tutti i sensi, quello degli ascolti e quello dei due colpi di pistola sparati a bruciapelo contro l'eroe del Medical Drama più popolare in Italia e negli States. Abbiamo lasciato Gregory House ferito e sanguinante, in preda a una sorta di delirio durante il quale ha analizzato tutta la sua vita e lo ritroveremo ovviamente un po' malconcio ma, colpo di scena, per due puntate non avrà il celebre bastone. Gli sceneggiatori hanno voluto dare un momento di tregua a Hugh Laurie, affaticato e colpito da mal di schiena per essere stato costretto a recitare zoppicando, un piccolo sacrificio che gli ha permesso di vincere nel 2005 un Golden Globe come miglior attore televisivo. Il successo che è diventato culto: il mitico bastone è stato persino messo all'asta su e-Bay.

Il successo di Gregory House risiede nel fatto che non rappresenta il classico stereotipo del protagonista dolce e loquace di un telefilm di successo. Burbero, irriverente e controverso è un dottore che non crede a nessuno, in particolar modo ai suoi pazienti. Un uomo difficile da gestire per i suoi superiori, un problema costante per i tre collaboratori della sua equipe. La missione di House non è quella di far guarire i pazienti, il suo vero scopo è quello di sconfiggere la malattia ed in questo probabilmente lui non è secondo a nessuno anche se “in questa seconda edizione – dichiara Hugh Laurie, protagonista della serie - verrà messo a fuoco un lato più intimo del carattere di House, che io ho adorato interpretare”.

"Hugh semplicemente arrivò e lesse la parte profondamente, meglio di chiunque altro" -racconta in un intervista David Shore, ideatore della serie- È un ruolo delicato e molto complesso, c’era in effetti la possibilità che sullo schermo si vedesse solo una specie di imbecille molto astioso. Hugh possiede la sgradevoleza necessaria – sta tutto qui – e insieme riesce a piacere. Si simpatizza con lui e viene voglia di guardarlo. Questo ha donato realismo al personaggio e scongiurato il rischio che venisse fuori una macchietta". Tutto lascia supporre che Laurie avrà ancora molto da lavorare nei mesi a venire. Dopo un inizio traballante (in America), infatti, questa bizzarra serie su di un brillante, ma acido e misantropo, medico ha letteralmente preso fuoco. Il telefilm ha, da allora, raggiunto la posizione n. 4 della Nielsen Top 10, autorevolissima classifica USA.
fbbb
00lunedì 22 gennaio 2007 12:50
wow
avete visto che venerdì ci hanno progettato?
come inizio Dott House, poi Grey's Anatomy, Nip & Tuck e Huff..

fantasmagorico [SM=g27988]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com