SPORT : In Spagna accusano la Fifa le votazioni sul giocatore dell'anno sono state alterate

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Debbyna1972
00sabato 23 dicembre 2006 02:29
Venerdí 22.12.2006 12:29

Cannavaro, Zidane e Ronaldinho: ecco il podio del Fifa World Player. Roba vecchia, dove sta la notizia? Il problema è che l'ordine d'arrivo potrebbe essre stato alterato. Le "medaglie" del massimo organismo calcistico mondiale sono state assegnate in modo artificioso? Qualcuno in Spagna ne è certo. E la radio catalana Rac1, forse delusa dal flop del Gaucho (se così si può dire: dopo due vittorie consecutive un terzo posto non sarà certo un dramma...), si è messa a investigare. Meglio di Sherlock Holmes, i segugi provenienti da Barcellona giurano che ci sarebbero state varie alterazioni sui voti di tecnici/capitani delle Nazionali, nonché sulla loro conteggio definitiva. Molti esempi vengoni citati per suffragare la tesi. Mettiamoci tutti in condizionali d'obbligo come premessa e partiamo con la conta.



L'azulgrana Gudjohnsen ha svelato che lui voleva puntare solo Ronaldinho e la Fifa gli ha assegnato un voto nullo, abbinato a un altro per Cannavaro, mai in realtà scelto tra i suoi top. La bandiera del Real Madrid, Raul si è trovato un cambiamento nel terzo posto della sua classifica: Cannavaro, Eto'o ed Henry, con il francese misteriosamente sostituito da Kakà. L'attaccante dell'Arsenal ha subito un "boicottaggio" anche nella lista del brasiliano Carlos Dunga: dietro a Cannavaro e Buffon è comparso Zidane al posto di Tittì. Peggio è andata al selezionatore del Cile, Nelson Acosta: nessun voto cambiato (Cannavaro, Gattuso e Henry), ma l'imposizione di inserire nella propria classifiche solo i giocatori che hanno partecipato al mondiale. Il capitano di Andorra, Oscar Sonejee addirittura ha visto stravolto il proprio ordine d'arrivo: non più Zidane, Cannavaro ed Henry (povero Thierry), ma Zizou (confermato al comando), Ronaldinho e Cannavaro.

Il Gaucho si è però vendicato nella top list di Aragones, prendendosi il terzo posto di Zinedine il grande (Eto' e Henry confermati ai primi due posti). Cannavaro, Zidane, Ronaldinho designati dal c.t. della Serbia Clemente hanno subito il cambio: Rybery e Deco si sono presi i gradini bassi del podio. Alterazioni si sono verificate anche per altri c.t. e capitani sempre secondo quanto riferisce Rac1, mentre i votanti di Colombia, Andorra e Perù e Costa Rica hanno visto confermare le loro scelte. Comunque sia andata, il successo di Cannavaro è stato meritato...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com