RESOCONTO DELLA CENA DEL 6.1.07

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pa.zam.7
00domenica 21 gennaio 2007 00:14
Eccomi qua a scrivere il mio resoconto,premetto che nn sono avezza a questo genere di cose,percio chiedo venia se il contenuto nn sarà esaltante ,tanto piu che,visto il palese ritardo con cui verra pubblicato,saprete gia tutto.
Il mio viaggio è iniziato due giorni prima del fatidico incontro a causa di problemi logistici,e tutto sommato è stato meglio così,xche ho avuto modo di sistemarmi con calma.
Il 5 mattina ,dopo una notte passata in fremente attesa del fatidico incontro con le mie amiche del forum , mi sono recata alla stazione Termini dove c'eravamo date appuntamento.Arrivata sul posto in un primo momento mi sono guardata intorno senza vedere nessuno ...c'erano solo due ragazze ...ma nn vedendo traccia della sciarpa verde che una delle due avrebbe dovuto indossare(vero cry!!! [SM=g27988] )inizialmente nn ho dato molto peso alla loro presenza.Passato un minuto di impasse ho capito che erano Cry e Nadja e ci siamo salutate con gioia indescrivibile...poco dopo Tizy e Pamela ci hanno raggiunte ...la prima cosa che abbiamo fatto dopo i baci e gli abbracci di rito, è stato chiamare Deb ma con sommo dispiacere di tutte abbiamo appreso che a causa di un imprevisto dell'ultimo minuto nn sarebbe potuta venire [SM=g28000] ....abbiamo cercato in tutti i modi di trovare una soluzione,era decisamente insostenibile l'idea di essere tutte lì senza di lei...alla fine xò abbiamo dovuto accettare a malinuore la situazione,con la speranza e la promessa di rifarci quanto prima .
Lasciata la stazione ci siamo dirette all'albergo per posare il bagaglio prima di immergerci nel giro turistico della citta ...nn nascondo che ho provato una certa emozione nell'entrare al Petra....l'albergo che ha ospitato il nostro Raffaele x così tanto tempo .
Siamo uscite dall'albergo verso ora di pranzo e ci siamo dirette verso cinecitta, al che una capatina davanti agli studi era d'obbligo ...altra valanga di emozioni nel vedere quell'ingresso,nel leggere un po ovunque sui muri il nome di Raffaele ...eravamo decisamente in ritardo di un'anno e piu ...ma confesso che l'idea di vederlo uscire da quel portone ha attraversato un pò tutte [SM=g27995] ! Poi naturalmente il buon senso,la cara Pamela e il languorino allo stomaco(vista l'ora)ci hanno riportato alla realta e ci hanno spinto a raggiungere il centro commerciale Cinecittà 2 dove abbiamo pranzato.
Finito di mangiare,come delle vere turiste ci siamo recate al centro e cartina alla mano abbiamo camminato x ore ...fontana di trevi, piazza navona,PANTHEON(3 volte!!! ...meglio nn chiedere il xchè !) piazza di spagna ...risultato eravamo esauste. Durante la giornata abbiamo parlato a ruota libera come amiche di vecchia data,è stato bellissimo! ...argomento principale...ma è ovvio Raffaele rivangando il passato,commentando gli ultimi eventi,immaginando cosa sarebbe successo alla cena...che emozione sarebbe stata vederlo,parlargli ,ecc...(e qui un pensiero va alla dolcissima Pam che ci ha sopportato amabilmente x tutto il tempo)altro nome altrettanto ricorrente è stato quello di Deb [SM=g28003] che ci è mancata da impazzire,ma che abbiamo portato con noi ugualmente visto che era presente nelle nostre parole,nelle nostre menti e sopratutto nei nostri cuori .
Verso sera ci siamo separate,dal momento che nn dormivo in albergo con loro,e ci siamo date appuntamento x il giorno dopo x un'altro giro esplorativo della citta in attesa della agognata cena con Raffaele .Così l'indomani mattina dopo aver verificato l'ubicazione del luogo dove si sarebbe tenuta la cena, ci siamo recate in piazza di spagna dove abbiamo mangiato e chiaccherato fino al primo pomeriggio...quando siamo tornate indietro x prepararci .
A quel punto l’emozione era gia a mille, x fortuna gli sms della nostra carissima Deb ci hanno dato forza e una grande carica....Tizy,Pam,Cry e Nadj mi hanno ragginto e dopo poco ci siamo incamminate verso il locale. Dato il largo anticipo(nn si è mai troppo prudenti ...nn volevamo rischiare di perderci neanche un secondo dell'evento !...e poi l'agitazione era tale che nn potevamo aspettare un minuto di più! ), eravamo le prime...abbiamo sentito Deb al telefono e poco dopo sono arrivate le altre ragazze del FC,così siamo entrate.
Il locale era molto carino ,ci siamo dirette verso il tavolo riservato x noi e abbiamo cominciato a sistemarci...dopo le presentazioni di rito,abbiamo scambiato quatro chiacchere in attesa del suo arrivo ... decisamente nn stavo piu nella pelle, nn riuscivo a crederci ero lì ...nn era un sogno e di lì a breve l'avrei incontrato...tremo ancora se ci penso! [SM=g27995]
Verso le 9.45 finalmente lo vediamo entrare ...panico generale ....nn si era neanche avvicinato ed ero gia in tilt [SM=g27995] ...cuore a mille, ci saluta tutte una ad una ...ha uno sguardo e un sorriso che ti sciolgono il cuore, con lui c'è la piccola Mimi naturalmete,che viene accolta con entusiasmo da tutte noi .
Ci siamo seduti a tavola e ho avuto la grande fortuna,nonche il grandissimo privilegio di sedere praticamente di fronte a lui ...continuavo a guardarlo e ad ascoltare ogni singola parola, è stato un piacere ritrovare il ragazzo che ho imparato ad apprezzare in tutto questo tempo...schietto,spontaneo...perfettamente a suo agio con tutte noi ....estremamete dolce con la sua piccola mimi che è stata oggetto di molte attenzioni del suo fantastico "papà" .
Con Raffaele abbiamo parlato x tutta la serata di moltissime cose, di Amici e del rapporto che ha con gli ex compagni, dell’effetto che ha la notorietà sulla sua vita, dei suoi progetti presenti e futuri, della sua vita oggi...sembrava di parlare con un vecchio amico ...è stato molto disponibile, ha conversato amabilmente con noi e ha risposto a tutte le nostre domande [SM=g27987] ...cercando di porre la sua attenzione su ciascuna di noi...era meraviglioso come sempre, di una sincerità,di una semplicità e di una gentilezza uniche ,ci ha messo immediatamente a nostro agio...data la sua straordinaria sensibilità,ha capito il nostro imbarazzo iniziale [SM=g27995] e ci è venuto incontro ,ci ha chiesto di noi,delle nostre vite,era visibilmente interessato a creare un rapporto sereno,amichevole ...era felice di stare con noi...e noi pendevamo dalle suel labbra .
Ha voluto sapere chi facesse parte del Forum Ufficiale e ci ha spiegato che pur gradendo moltissimo il nostro regalo x il momento nn poteva registrare il CD per via di alcune clausole contrattuali...ci ha ringrazziate tantissimo x lo splendido pensiero...è stato veramente carinissimo e gentilissimo con noi [SM=g27987] .
Ad un certo punto è uscito fuori a fumare una sigaretta e naturalmente ci siamo spostati tutti con lui (o quasi...Tizy e Pam sono rimaste dentro con mimi)...lì abbiamo continuato a parlare x un pò, poi siamo rientrati dentro x il brindisi e la consegna dei regali che lui ha apprezzato moltissimo ... gli hanno consegnato un enorme sacco con i vari regali del FC...le canzoni di renato zero,la sciarpa e la borsa...poi gli sono stati dati alcuni regali personali ...tra cui(perdonate se nn li cito tutti ma ero così in elettrizzata x il mio che nn ho badato esattamente a chi ha dato tutti i vari regali) una simpatica befana vestita di giallo con la sacca piena di cioccolatini e un bracciale da parte di Tizy ... io gli ho potato un cd e un profumo che ha mostrato di gradire moltissimo [SM=g27987] (ero così emozionata e ansiosa...temevo nn gli piacesse [SM=g27995] ,invece mi ha sorriso in un modo così dolce,ha provato il profumo e mi ha dato due baci sulle guance x ringraziarmi...che momento indimenticabile!!! [SM=g27995] )poi ci siamo sedute affianco a lui x una foto...anche quello è stato un momento incredibilmente magico e (perdonate la ripetizione) estremamente emozionante.Siamo rimasti ancora un pò a tavola ma la musica era talmente alta che rendeva difficile,se nn quasi impossibile la conversazione così siamo usciti fuori abbiamo parlato ancora e ci ha firmato un bellissimo autografo con dedica x il Forum Ufficiale e naturalmente ha firmato autografi personali a tutte noi [SM=g27987] !
Poi Raffaele ad un certo punto ha proposto di andare a bere un caffè insieme prima di salutarci ,noi naturalmente eravamo al settimo cielo ...avrei voluto che quella serata nn avesse mai fine ...così ci siamo sistemate nelle varie macchine e siamo andati alla ricerca di un locale aperto...dopo il caffè ci siamo riunite intorno a lui e a mimi che è stata al centro della nostra conversazione,Raffaele ci ha parlato a lungo della sua piccola Mimì, raccontandoci della loro vita insieme...sono bellissimi da vedere,legatissimi ...lui l'adora letteralmente e lei lo stesso,per sua ammissione la vizia molto,ma allo stesso tempo ci tiene a certe regole che mimi ha imparato a rispettare prontamente...hanno una magnifica intesa,c'è così tanto amore tra loro che è quasi palpabile.
Erano le 3.30 e noi eravamo ancora lì ..le ore trascorse con
Raffaele sono state magiche e sono volate via rapidamente...a malincuore lo abbiamo salutato, ci siamo divisi nelle varie macchine e Raffaele si è offerto di accompagnare Tizy,Cry,Nady e Pam al Petra.A quel punto mi hanno riaccompagnato a casa e il sogno è finito...mi setivo felice e incredula, continuavo a ripensare agli eventi della serata....consapevole che sarebbero rimasti impressi nel mio cuore per sempre [SM=g27987].
Parlare con Raffaele, guardarlo negli occhi sentire quello che ha da dire...è un'esperienza unica e meravigliosa ....è una persona veramete straordinaria di grande inteligenza e maturità...che ti arricchisce come pochi saprebbero fare,spontaneo, sincero, vero...per nulla montato,la popolarita nn gli ha dato alla testa ...anzi ha i piedi ben piantati x terra sa cosa vuole ed è pronto a impegnarsi a fondo x ottenerlo...è una persona che ha tutto il il mio rispetto e la mia stima [SM=g27987] .
A questo punto il resoconto dovrebbe essere finito ...io xò sono rimasta a roma un'altra decina di giorni,che tra parentesi ho trascorso beandomi nei ricordi di questa serata,ma prima di partire pur essendo strafelice del weekend trascorso con le mie amiche e Raffaele...sentivo che mancava qsa,nn so come spiegarmi ...i momenti belli sono ancora migliori se condivisi con le tutte persone a cui tieni davvero....così ho fatto quella che da alcuni potrebbe essere vista come una piccola follia...tre giorni prima di lasciare roma sono salita su un autobus intorno alle 10 del mattino e 4 ore dopo sono arrivara in un piccolo centro delle marche e alla fermata mi è venuta in contro una solarissima Deb ...ci siamo abbracciate e nn sono servite molte parole x descivere l'immensa gioia reciproca di quel momento [SM=g27987] .
Siamo andate in albergo e sistemata la cosa, abbiamo pranzato e parlato x ore ...è stato tutto estremamente naturale come se ci conoscessimo da una vita e fosse nostra abitudine incontrarci e passare piu tempo possibile insieme....sono stata magnificamente! [SM=g27987]
Purtroppo il tempo a mia disposizione era limitato [SM=g27992] così l'indomani mattima ho preso un pulman e 4 ore dopo ero di nuovo a roma felice di aver concluso degnamente questa mia breve "vacanza romana".
Adesso ho davvero finito...l'astinenza dal pc mi ha fatto eccedere nel racconto sperando di nn essermela cavata tanto male,concludo dicendo che questa cena con Raffaele è stata una delle cose
più belle che potesse capitarmi e che gli sono infinitamente grata x la meravigliosa serata che ci ha dedicato, è stato un piacere e un'onore poterlo finalmente conoscere [SM=g27987] ...è una persona splendida e gli auguro tutto il successo che merita, voglio inoltre ringraziarlo x avermi dato modo,anche se indirettamente,di conoscere delle persone così speciali nonche carissime amiche [SM=g27987] .

Grazie Raffaele, grazie infinite di tutto. Ti voglio immensamente bene.
un bacio e un abbraccio grandissimo
paola
Cry86
00domenica 21 gennaio 2007 09:27
Scusami Paola se mi intrometto nel tuo resoconto.. ti giuro che leggendolo mi sembrava di essere nuovamente lì, a Roma, a rivivere ogni singolo attimo di quei due giorni indimenticabili.. il nostro incontro ( scusa per la sciarpa, ma faceva caldissimo!! [SM=g27993] ), il tour ( de force ) per Roma.. ok l'ammetto.. la 3° volta al PANTHEON è colpa mia.. e pure del vigile che , per non so quale gusto personale, mi ha fatto sbagliare strada [SM=g27996] , l'attesa per la cena, gli sms di Debby e la sua telefonata ( [SM=g27994] ), la cena con RAFFAELE, i suoi sorrisi, le sue parole, le sue battute.. tutto proprio tutto.. ed ovviamente MIMI' decisamente protagonista della serata anche lei..
Grazie per aver condiviso insieme anche questa bellissima esperienza... sono ricordi che rimarranno nel mio cuore per sempre..
Confido in una prossima volta.. con tutte... e quando dico tutte.. SOTTOLINEO PROPRIO TUTTE!!

[Modificato da Cry86 21/01/2007 9.28]

.anaiis.
00domenica 21 gennaio 2007 13:16
Siete dolcissime....[SM=g27985] Raffaele è fortunato ad avervi come fan...e come amiche...chiunque lo sarebbe...è per questo che sono fortunata anch'io...[SM=g28003]
Cry86
00domenica 21 gennaio 2007 13:26
Diciamo che siamo tutte molto fortunate.. [SM=g27987] no, davvero sono serissima.. sono davvero fortunata ad aver incontrato , grazie a Raffaele, delle persone speciali ed importanti per me come lo siete voi.. [SM=g27988] Mi avete aiutato e sorretto in molti momenti che nemmeno avete idea e di questo ve ne sarò sempre grata.. è vero noi siamo la forza di Raffaele, ma anche voi siete un po' la mia forza.. una forza speciale per me!!
Sono davvero onorata di essere entrata un pochetto nelle vostre vite.. siete delle amiche speciali e , qualunque siano le nostre strade e il nostro futuro, vi portero' sempre nel mio cuore.. [SM=g27987]
Debbyna1972
00giovedì 10 maggio 2007 03:41
Paola nel forum di Luca mi hanno chiesto di parlare di Raffaele e tra le cose che ho scritto ho copiato anche questo tuo resoconto spero non ti dispiaccia [SM=g27985] [SM=g28003]
stema.
00giovedì 10 maggio 2007 16:53
Re:

Scritto da: Debbyna1972 10/05/2007 3.41
Paola nel forum di Luca mi hanno chiesto di parlare di Raffaele e tra le cose che ho scritto ho copiato anche questo tuo resoconto spero non ti dispiaccia [SM=g27985] [SM=g28003]



Paola...io l'ho letto proprio lì...è bellissimo!!!!! [SM=g27998]
pa.zam.7
00giovedì 10 maggio 2007 20:13
Re:

Scritto da: Debbyna1972 10/05/2007 3.41
Paola nel forum di Luca mi hanno chiesto di parlare di Raffaele e tra le cose che ho scritto ho copiato anche questo tuo resoconto spero non ti dispiaccia [SM=g27985] [SM=g28003]



Tranq. nn mi dispiace affatto,anzi sono contenta [SM=g27987] [SM=g28003] [SM=g28003] [SM=g28003]
pa.zam.7
00giovedì 10 maggio 2007 20:14
Re: Re:

Scritto da: stema. 10/05/2007 16.53


Paola...io l'ho letto proprio lì...è bellissimo!!!!! [SM=g27998]



[SM=g27995] grazie...mi fa piacere che ti sia piaciuto [SM=g27985]
stema.
00venerdì 11 maggio 2007 10:34
bellissimo il tuo racconto, ma è soprattutto bello il fatto che lui si sia avvicinato così tanto a voi! [SM=g27998]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com