RESOCONTO DEL WEEK END + SPIEGAZIONE FINALE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Cry86
00lunedì 8 gennaio 2007 10:24
Eccomi qui a scrivere il mio resoconto ancora immersa in quei bellissimi ricordi..
Tutto è iniziato venerdi' 5 gennaio.. partenza prestissimo da Città di Castello per Roma .. viaggio estenuante, ma arrivo a destinazione ( dopo vari passaggi tra pullman e metro ) a destinazione STAZIONE ROMA TERMINI.. lì finalmente incontro Nadia e Paola e , aspettando l'arrivo di Tiziana e Pamela, inziamo a parlare.. di cosa?? Ma di Raffaele ovviamente..
Ecco che arrivano Tiziana e Pamela ed insieme a loro con grande amarezza nel cuore e tristezza la notizia che la mia carissima Capa non sarà lì con noi in questa nostra mini avventura.. anche se, in realtà, era sempre con noi : nei nostri cuori, nei nostri pensieri e , soprattutto, nei nostri discorsi ( tant'è credo che anche Raffaele alla cena se ne sia accorto.. ma questa è un'altra storia!! )
Dalla stazione ci dirigiamo con vari mezzi di trasporto all ' Hotel Petra ( ammetto che solo nel varcare la soglia un po' di emozione c'era... ), arrivate in camera ci sistemiamo un pochetto, parliamo un po' ( non vi dico il soggetto tanto è facilmente individuabile !! ) e , poco prima di pranzo , usciamo dall'albergo destinazione CINECITTA'!!
Arivate all'ingresso di Cinecittà ci siamo messe a leggere i messaggi che , nei vari anni di Amici, i fan lasciavano per i ragazzi.. ovviamente noi eravamo alla ricerca di quelli per il " nostro " Raffaele.. si', ok , lo ammetto.. c'era in me la speranza di veder uscire, da un momento all'altro, proprio lui.. speranza rimasta tale purtroppo..
Dopo aver pranzato al MC DONALD ci siamo dirette verso il centro di Roma e qui è iniziato il nostro tour o meglio la nostra vera e propria impresa.. fatto sta che ci siamo ritrovate per ben 4 volta davanti al PANTHEON di cui una , lo ammetto, era colpa mia.. odio le cartine e pure i vigili romani che , per non so quale gusto personale, ti fanno volontariamente sbagliare strada..
Dopo il nostro piccolo, ma intenso tour de force, siamo tornate in albergo, abbiamo cenato , ma , per il viaggio mattutino e la fatica pomeridiana, siamo crollate quasi subito..
La mattina dopo ci siamo alzato con mooooolta calma ( almeno io e Pamela!! ) , siamo passate a prendere Paola ( e a supervisionare il luogo dove avremmo finalmente visto e rivisto Raffaele la sera stessa ) e poi ci siamo dirette in piazza di Spagna.. lì abbiamo parlato a lungo.. che ci volete fare.. qualsiasi discorso noi iniziassimo alla fine tornavamo sempre lì.. Raffaele Tizzano!!
In vista della serata e del necessario restauro, siamo tornate presto all'albergo per iniziare i preparativi.. la cena era alle 21 e io già dalle 18.30 sentivo un non so che allo stomaco..
Arriviamo decisamente in anticipo al locale, con questi mezzi di trasporto siamo previdenti e non solo con quelli, poco dopo arrivano le altre ragazze del fc e alla fine, con circa 45 minuti di ritardo, arriva Raffaele accompagnato dall'inseparabile Mimì... un vero amore..
Ci ha catturate tutte ... Raffaele??? Non solo.. Mimì è stata , almeno all'inizio, la vera star..
La serata si è svolta piacevolmente... fortunatamente era abbastanza vicina a Raffaele così ho potuto parlare con lui, ma soprattutto, ascoltare ogni sua parole, ogni sua frase e " raccogliere " tutto cio' che diceva..
Abbiamo parlato un po' di tutto.. dei suoi progetti presenti e futuri, di Amici di quest' anno, dei suoi ex compagni e dei suoi ex professori.. di uno in particolare..
Dopo la cena siamo andati tutti insieme a prendere un caffè, il tempo passava così veloce che non ce ne accorgevamo.. tant'è che erano le 3.30 e noi eravamo ancora lì a parlare con Raffaele con Mimì che ci guardava con i suoi occhioni..
Verso le 3.40 ci siamo salutati, ognuno è tornato alla sua dimora.. noi, essendo sprovvista di macchina, eravamo dell'idea di chiamare un taxi ( tant'è che in albergo ci eravamo già fatte dare i numeri del servizio ) ed è qui che c'è stata una vera e inaspettata sorpresa..
Raffaele si è offerto , con una gentilezza e una disponibilità unica, di accompagnarci all'Hotel.. forse era la stanchezza e l'orario tant'è che , guardandomi, mi ha chiesto " Ma dove sta il Petra?? " noi lo guardiamo perplesse.. poi fa " Oh che testa e dire che c'ho dormito per 6 mesi " .. troppo forte!!
Arrivate davanti all'hotel ci ha salutate con un abbraccio così forte che mi ha riempito il cuore di gioia e di felicità.. a dire la verità le sensazioni era tantissime e diverse, ma non riesco a trovare le parole giuste per descriverle..
Siamo salite in camera.. e tra un mega telefonata a Debora e i nostri discorsi.. abbiamo raggiunto le 5.30 ancora lì.. sveglie a parlare di Raffaele , della persona bellissima che è e di quanto eravamo felici in quel momento..

Dopo il resoconto, dato che ho sempre considerato questo forum una specia di confessionale per i miei pensieri, le mie idee e le mie opinioni.. lo utilizzero' anche questa volta..
Ho capito , dopo quella sera, di essere una persona riflessiva.. nel senso che ho riflettutto tantissimo sul mio comportamento della serata e ho avuto il timore di essere apparsa cio' che non sono..
MI spiago meglio.. il mio non parlare, non mettermi al centro dell'attenzione, non ricoprire Raffaele di domande, il mio non volerlo soffocare di parole e attenzioni forse eccessive è solo dovuto al mio carattere.. forse fatto male e brutto.. ma non riuscivo proprio.. e voi che mi conoscete lo sapete benissimo.. i miei silenzi erano dovuti solo alla mia voglia di immagazzinare, raccogliere e conservare tutto di quella serata.. tutte le sue idee, le sue frase, i suoi pensieri..cosi' da poterli portare con me per tanto, tantissimo tempo.. invece, fermandomi a pensare sia durante la stessa serata, che nel viaggio di ritorno a casa.. ho avuto la paura che tutto questo possa essere inteso come antipatia, senso di superiorità, disinteresse e pienezza di sè.. ecco perchè ero crollata durante la serata ed ecco perchè , durante il viaggio, lacrime continuavano a scendere anche contro la mia volontà..

Volevo dire solo questo.. spero di essere stata chiara.. anche se dire certe cose per me è spesso difficile parlare..
Un grande bacio a tutte voi e a Raffaele che mi ha fatto passare una serata indimenticabile..

Cristina!!

[Modificato da Cry86 08/01/2007 11.17]

tizi65
00lunedì 8 gennaio 2007 11:15
Ciao Cry, hai fatto uno splendido resoconto, ma ti rispondo perchè voglio rassicurarti su di una cosa: non sei affatto sembrata antipatica e superiore, ma soltanto una persona che non voleva imporsi con la sfacciataggine, non hai fatto la sciocca volendoti mettere a tutti i costi in mostra e sono sicura che questo è stato apprezzato dal protagonista della nostra serata, che sicuramente non gradisce certi atteggiamenti al limite della maleducazione che a volte possono essere messi in essere da certe persone, che pur di emergere sugli altri diventano invadenti al punto di rischiare di infastidire chi si rapporta con loro, non capendo quando arriva il momento di fermarsi e ritirarsi in buon ordine. Tranquilla, quello che è emerso durante la serata è stata soprattutto la tua buona educazione, nulla di negativo!
Baci

[Modificato da tizi65 08/01/2007 11.16]

.anaiis.
00lunedì 8 gennaio 2007 11:26
Cry!...[SM=g27985]come sono contenta di rileggerti!..non sapete quanto mi siete mancate tutte voi...[SM=g27985] e soprattutto quanto vi ho pensato!...ma non vi fischiavano le orecchie?...[SM=g27985] grazie del resoconto,è stato un pò come esserci.Hai pianto?...beh lo posso capire,l'emozione di stare accanto a Raffaele può fare quest'effetto!...ma antipatica mai!è impossibile!...[SM=g27985]
Cry86
00lunedì 8 gennaio 2007 11:29
Grazie Tizy e grazie a te Rita.. pianto.. diciamo che qlc lacrima è scesa.. [SM=g27987] sai passare tre ore in treno da sola.. sola con tuoi pensieri.. ho riflettuto e pensato molto alla serata.. e ho avuto i timori che hai letto sopra.. ma ora quando penso a lui e a sabato ho solo un sorriso stampato in faccia.. [SM=g27987]
.anaiis.
00lunedì 8 gennaio 2007 11:42
Re:

Scritto da: Cry86 08/01/2007 11.29
Grazie Tizy e grazie a te Rita.. pianto.. diciamo che qlc lacrima è scesa.. [SM=g27987] sai passare tre ore in treno da sola.. sola con tuoi pensieri.. ho riflettuto e pensato molto alla serata.. e ho avuto i timori che hai letto sopra.. ma ora quando penso a lui e a sabato ho solo un sorriso stampato in faccia.. [SM=g27987]

Cry,capisco i tuoi timori e probabilmente sarebbe capitato anche a me...un conto è parlare di lui e un conto parlare con lui...
@talia@
00lunedì 8 gennaio 2007 12:19
Ciao Cry, nessuno avrebbe pensato che tu sia superba o convinta di essere superio... dal tuo comportamento è emerso solo il desiderio di non essere sfacciata o invadente e sono certo che questo sia chiaro a tutti e soprattutto a Raffaele [SM=g27987]
e non dare peso ai momenti di sconforto che capitano quando si è molto stanchi e soli... sono contentissima che ora sei di nuovo felice... [SM=g28003]
Debbyna1972
00lunedì 8 gennaio 2007 21:16
Suppongo che ti basti leggere che ho risposto a questo tuo post x capire vero vice ???? O mi devo spiegare meglio su ciò che ho da dire in proposito????
Cry86
00martedì 9 gennaio 2007 09:09
NO CAPA HO CAPITO.. E COME HO SCRITTO, ORA STO FLUTTUANDO, MENTRE PASSARE TRE ORE DA SOLA IN TRENO , DA SOLA, CON I TUOI PENSIERI.. BEH MI E' VENUTO DA PENSARE ANCHE A QUESTO.. [SM=g27987]
NON C'E'BISOGNO CHE TI SPIEGHI.. IL TUO MESS E' PIU' CHE ESAUSTIVO NO??
UN BACIO.. [SM=g28003]
Debbyna1972
00martedì 9 gennaio 2007 12:25
SONO CONTENTA CHE INIZI A CAPIRMI ANCOR PRIMA CHE MI ESPRIMA...
Cry86
00martedì 9 gennaio 2007 12:50
Non è da ora che so già cosa vuoi dire prima che ti esprimi.. sono le mie gambine e braccine a suggerirmelo.. [SM=g27988]
(Daniela70)
00martedì 9 gennaio 2007 23:49
ciao cry hai un bellissimo resoconto sei di nuovo incontrato con raffaele [SM=g27987] anche se so lui gli vuole bene te che ho visto la tua foto ha stampato il suo sorriso [SM=g27987], è molto generoso gli tenga vicino a te come è fortunato
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com