Prodi: liberato padre Bossi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@talia@
00giovedì 19 luglio 2007 23:25




WebMSN Notizie MSN HomeHotmailSpaces
Prodi: liberato padre Bossi

ROMA - "Sto bene". Cosi' padre Giancarlo Bossi ha rassicurato l'ambasciatore d'Italia a Manila, Anna Fedele Rubens, sulle sue condizioni di salute.
GRANDISSIMA GIOIA DEL PAPA - Una "grandissima gioia": e' questa la reazione del Papa alla notizia della liberazione di padre Bossi, il missionario rapito a Zamboanga, nelle Filippine, lo scorso 10 giugno. Lo ha riferito il portavoce Vaticano, padre Federico Lombardi. La liberazione di padre Bossi - ha spiegato il direttore della sala stampa della Santa Sede - "é motivo di grandissima gioia per tutta la chiesa e anche per il Santo Padre". Benedetto XVI, poco prima di partire per le vacanze in montagna, aveva detto di pregare tutti i giorni per il religioso sequestrato nelle Filippine. "Ci sembra - ha detto padre Lombardi - che le nostre preghiere siano state ascoltate. Adesso - ha aggiunto - ci auguriamo che padre Bossi possa riprendere la sua attivita' missionaria con serenita' e che non si ripetano piu' sequestri o altri episodi di violenza". Papa Benedetto XVI e' stato informato della liberazione di padre Bossi nella villetta di Lorenzago di Cadore, che ospita il suo soggiorno estivo. Il Pontefice ha accolto la notizia con viva soddisfazione. Lo ha riferito don Giuseppe Bratti, portavoce del vescovo di Belluno Feltre, mons.Giuseppe Andrich. NAPOLITANO: LIETO PER LIBERAZIONE - "Sono lieto della liberazione di padre Bossi", ha detto il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, appena appresa la notizia del rilascio del sacerdote rapito nelle Filippine il 10 giugno scorso.
L'ANNUNCIO DI PRODI - "Padre Giancarlo Bossi e' stato liberato, una automobile lo sta portando verso una postazione di polizia filippina, sono davvero commosso". Lo ha affermato il premier Romano Prodi conversando con i giornalisti all'ingresso di Palazzo Chigi. "E' una grande gioia per i suoi cari e per tutti noi. Il lavoro silenzioso, continuo ed efficace del governo e dei nostri servizi ha permesso di giungere ad un felice esito della vicenda". Cosi' Romano Prodi, in una breve dichiarazione scritta, commenta la liberazione di Padre Bossi, nelle Filippine. Prodi, visibilmente commosso e in maniche di camicia, e' sceso all'ingresso di Palazzo Chigi, lasciando per qualche minuto una riunione tecnica sulle pensioni. Ha voluto infatti annunciare personalmente ai giornalisti la liberazione del religioso rapito nelle Filippine. Con lui, il suo portavoce Silvio Sircana. "Ho lasciato la riunione tecnica sulle pensioni - ha dichiarato di fronte alla telecamere e ai cronisti, con voce che tradiva una forte emozione - per un annuncio molto importante: padre Bossi e' stato liberato". "Sono veramente commosso e felice", ha aggiunto. Il presidente del Consiglio ha tenuto anche a sottolineare una particolare coincidenza: "Oggi - ha detto - e' il compleanno della mamma di padre Bossi e questa e' una circostanza molto fortunata". Il premier ha poi voluto rivolgere un ringraziamento a tutti i soggetti che hanno operato per una conclusione positiva della vicenda del religioso rapito: "Debbo ringraziare coloro - ha dichiarato - che hanno lavorato per la sua liberazione: il ministero degli Esteri, i nostri servizi che hanno lavorato silenziosamente, con efficacia, fin dal primo momento della sua prigionia. Questa e' un'occasione molto importante per gioire assieme a lui e con i suoi cari".
PRODI A MICHELI: CONGRATULAZIONI LAVORO SERVIZI - Il presidente del Consiglio Romano Prodi, secondo quanto si e' appreso, si e' personalmente congratulato con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega ai servizi segreti, Enrico Micheli, per l'importante lavoro svolto dalla nostra intelligence ai fini della liberazione di Padre Bossi.
D'ALEMA: RINGRAZIO TUTTI COLORO CHE HANNO COLLABORATO - Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri, Massimo D'Alema, ha appreso con gioia la notizia dell'avvenuta liberazione di Padre Giancarlo Bossi, avvenuta oggi nelle Filippine a Zamboanga City. Il Ministro D Alema ha tenuto a ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla sua liberazione.
BONIVER COMMOSSA: PREMIATO GIOCO DI SQUADRA - "Sono commossa, felice della notizia non vedo l'ora di poter conoscere personalmente padre Bossi che rappresenta un mondo che va ammirato". Questo il commento dell'onorevole Margherita Boniver all'annuncio della liberazione del missionario ddi Abbiategrasso rapito nelle Filippine il 10 giugno scorso. "Credo sia stato premiato un buon gioco di squadra e, naturalmente, la piena collaborazione dei nostri amici filippini", ha detto l'ex sottosegretario agli Esteri Boniver che, appena la settimana scorsa, e' rientrata dalle Filippine dove era stata inviata dal governo per facilitare l'avvio delle trattative con i sequestratori del religioso. FRATELLO: IL PIU' BEL REGALO COMPLEANNO MAMMA - "E' bellissimo, bellissimo". Marcello Bossi, fratello del missionario liberato nelle Filippine, ha la voce incrinata dall'emozione, al telefono. "Ma la cosa piu' bella - aggiunge, a fatica, proprio perché travolto dall'agitazione - e' che abbiamo avuto la notizia mentre eravamo qui a festeggiare il compleanno della mamma". La madre di padre Giancarlo, la signora Amalia, ha compiuto oggi 87 anni. "E' stato davvero il piu' bel regalo", ha aggiunto Marcello Bossi, che non ha voluto confermare se padre Giancarlo ha gia' parlato con i familiari.(ANSA)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com