POLITICA : Berlusconi operato negli Usa, l'intervento è andato a buon fine

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Debbyna1972
00martedì 19 dicembre 2006 02:24
Lunedí 18.12.2006 16:34

L'ex premier Silvio Berlusconi è stato operato alle 10.30 ora locale di lunedì nel centro cardiologico di Cleveland in Ohio (Stati Uniti). A Berlusconi è stato impiantato un pacemaker. Ad anticipare la notizia è stato il presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga archiviando, di fatto, le supposizioni che volevano Berlusconi negli States solo per "accertamenti".

Ecco il comunicato della Presidenza di Forza Italia: "Alle 16.30 (le 10.30 del mattino negli Usa) allo Heart Center di Cleveland è avvenuto l'intervento cardiochirurgico, necessario per la correzione di un disturbo del ritmo, al quale è stato sottoposto il Presidente Berlusconi, dopo che sono stati completati gli accertamenti previsti. Il professor Andrea Natale, a capo dell'equipe medica, conferma che l'operazione è perfettamente riuscita e segue il normale decorso post-operatorio".

L'ANNUNCIO DI COSSIGA


"Apprendo con gioia che l'intervento chirurgico cui l'amico Silvio Berlusconi si è sottoposto è perfettamente riuscito ed è terminato con piena soddisfazione". Ad annunciarlo per primo è stato il presidente emerito della Repubblica, Francesco Cossiga. Poi fonti di Forza Italia hanno aggiunto che l'operazione ha riguardato l'impianto di un pacemaker. Nel centro cardiaco Cleveland Clinic in Ohio, dove figura tra i dirigenti il medico italiano Andrea Natale, premiato nel 2004 tra i "migliori medici d'America".

IL SALUTO DI PRODI E DI NAPOLITANO

Appreso l'esito positivo dell'intervento chirurgico, Romano Prodi ha inviato il seguente messaggio al capo dell'opposizione: "Caro Silvio, sono rasserenato dal sapere che l'intervento a cui sei stato sottoposto in queste ore negli Stati Uniti si è concluso positivamente. E sono davvero felice di farti i miei più sinceri auguri di rivederti al più presto in Italia, combattivo e in forma come solo un politico determinato sa essere".

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha fatto pervenire al Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, tramite Gianni Letta, espressioni di compiacimento per il positivo esito dell'intervento cardiochirurgico e di augurio di pronto ristabilimento.

Il primo commento ufficiale dalle fila di Forza Italia viene da Isabella Bertolini: "Dio sia ringraziato. Tutto è bene quel che finisce bene. Il piccolo intervento al presidente Berlusconi è riuscito perfettamente. Questo è il più bel regalo di Natale che potessimo avere".

Telegramma di felicitazioni di Rocco Buttiglione a Silvio Berlusconi per la riuscita dell'intervento al quale è stato sottoposto, con l'augurio di un rapido ritorno alla vita politica e familiare.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com