Nozze da fiaba per la figlia del sultano del Brunei

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@talia@
00lunedì 11 giugno 2007 00:22
BANDAR SERI BEGAWAN (Reuters) - La figlia del sultano del Brunei si è sposata oggi in una cerimonia tradizionale da sogno.

Il matrimonio è stato il momento culminante di due settimane di festeggiamenti nella ricca nazione petrolifera del Sud-est asiatico, guidata dal sultano Hassanal Bolkiah, uno degli uomini più ricchi del mondo.

Più di 2.000 ospiti hanno assistito alle nozze della principessa Hajah Majeedah Nuurul Bulqiah, 31 anni, quarta figlia del sultano, con Khairul Khalil, 32 anni, nel magnifico palazzo di stato con la cupola dorata.

La sposa vestiva un tradizionale abito di broccato marrone e oro con una tiara, mentre lo sposo portava il tradizionale stiletto alla cintura.

Colpi di cannone e la lettura di preghiere islamiche hanno preceduto la passeggiata della coppia su una Rolls-Royce color oro attraverso la capitale, tra ali di folla che sventolava bandiere.

La principessa è una specialista in sviluppo dell'ambiente e lavora nel ministero dello sviluppo del Brunei . Il marito è un architetto e presta servizio presso l'ufficio del primo ministro.

Il sultano Hassanal terrà un banchetto lunedì per gli sposi e gli ospiti.

Hassanal ha sposato Azrinaz Mazhar Hakim, una ex giornalista televisiva in Malaysia nel 2005 in una cerimonia privata in netto contrasto con i precedenti festeggiamenti della famiglia reale del Brunei.

Nel 1996, Michael Jackson si esibì in occasione del 50esimo compleanno del sultano. Lo stesso anno, Hassanal festeggiò il matrimonio della figlia maggiore con i concerti delle pop star Stevie Wonder e Whitney Houston.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com