Laura Pausini vince Latin Grammy per miglior album pop femminile

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@talia@
00venerdì 9 novembre 2007 13:56

LOS ANGELES/MILANO (Reuters) - Laura Pausini ha vinto ai Latin Grammy Awards di Las Vegas il premio per il "miglior album pop femminile" con il suo disco "Yo Canto" -- trasposizione spagnola dell'album "Io Canto" uscito in Italia nel novembre 2006 -- che ha riscosso un grande successo di pubblico in tutto il mondo.

Il nuovo successo arriva appena quattro giorni dopo il terzo il terzo World Music Award vinto dalla cantante romagnola a Montecarlo per la categoria "Best Selling Artist".

A dominare l'ottava edizione degli annuali Latin Grammy Awards, è stato il cantante domenicano Jean Luis Guerra, che con le sue canzoni a base di merengue e bachata, ritmi tipici della sua terra d'origine, si è aggiudicato ben cinque premi: album dell'anno, canzone dell'anno, record dell'anno, miglior canzone tropicale e miglior album merengue.

La Pausini al momento del ritiro del premio ha voluto ricordare il maestro Luciano Pavarotti.

Per la cantante romagnola è il secondo Grammy della carriera: nel febbraio dell'anno scorso aveva infatti conquistato il premio per il miglior album pop latino (Escucha), diventando la prima donna italiana in assoluto a conquistare un simile riconoscimento.

Altri Latin Grammy sono stati assegnati a Jesse & Joy (migliori artisti emergenti), Ricky Martin (miglior album pop maschile) e alla band La Quinta Estacion (miglior album pop di gruppo).

Cry86
00sabato 10 novembre 2007 18:48
è al 4° se non erro [SM=g1337918] ammetto che non rispecchia il mio ideale di musica, ma è indubbiamente un'ottima interprete ed artista internazionale.. e questo premio ne è la prova!! Ottima vetrina anche per far conoscere la musica italiana nel mondo, anche perchè è indubbio che l'Italia artisticamente SBAGLIANDO è poco considerata dal resto del mondo [SM=g1337883]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com