La capitale dei chatter

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Debbyna1972
00giovedì 7 dicembre 2006 23:51
Notizia del 6 dicembre 2006 - 16:43



Tutti a Roma per un megaraduno, per guardarsi in faccia, conoscersi, divertirsi



Un'occasione per vedersi in faccia e conoscere chi c'è dietro quel nickname, o più semplicemente per fare festa. Un enorme raduno per raccogliere in una sola stanza tutti gli utenti di Digiland, la community di Libero.it. L'idea è venuta a Marco Angelucci, un assiduo frequentatore della chat: 29 anni, insegnante di ginnastica aerobica, laureato in scienze motorie, nel tempo libero, quando non è al pc con gli amici virtuali, studia chimica all'università per accaparrarsi un secondo pezzo di carta.

Appuntamento: Roma sabato 9 dicembre, ore 20.30.
Luogo: “Deflò” in via Antonio Coppi, 12/A (zona Caffarella)
Costo della serata: 20€, compresa cena e animazione

Per invitare tutti Marco ha sparpagliato l'annuncio nelle varie stanze delle chat e poi ha realizzato un videomessaggio.



Marco, come ti è venuta l'idea di organizzare questo ritrovo?
Perché ne ho fatto già uno a marzo e uno a luglio e mi sono molto divertito. Così quest'estate mi è venuta l'ispirazione: organizzare un raduno molto più grosso non solo per i romani, ma che coinvolgesse tutta l'Italia.

Passo successivo?
Come prima cosa ho dovuto cercare il locale adatto. Molto gentilmente il proprietario non mi ha chiesto un anticipo, ci siamo parlati e m'ha detto: «Marco, mi fido di te». Ma tanto io sapevo che ci sarebbero state molte adesioni.

Quante?
Per ora gli iscritti certi sono più di 100. Gli incerti 50, ma di questi so già che 30 verranno. Sono ammessi anche gli amici, perché molti, sai, non osano venire da soli, per timidezza. Ho posto come unica condizione che anche loro avessero una targhetta addosso con un nickname, quindi dovranno iscriversi alla chat. Chissà che non si appassionino poi.

Che cosa prevede la serata?
Per 20 euro si mangia e ci si diverte. La cena è a buffet, perché i numeri sarebbero da matrimonio, non si può pensare di essere serviti. Ma non ci saranno le solite pizzette e i classici tramezzini, molto di più. Poi il karaoke, uno scherzo telefonico in stile "Libero" di Mammucari e musica tipo discoteca, per concludere la serata ballando. Gli animatori saranno tre. Una serata tipica da locale, insomma. E poi c'è la mia performance.

Che sarebbe?
Cinque o dieci minuti di cabaret. Non è il mio mestiere, ma lo faccio per passione. Ho pensato che fosse meglio avere dell'intrattenimento, così se qualcuno è timido o imbarazzato, non si trova costretto a parlare. In compenso ho chiesto tavolini da quattro persone, in modo da facilitare la conversazione.

Che tipo di persone verrà al raduno?
Gente di tutte le età, dai 20 ai 50 anni. E di tutti i tipi: lo scapestrato e il prinicpino, il dark e quello in giacca e cravatta... Mi ha appena telefonato uno di 57 anni, per dire. Gli ingressi saranno a regola d'arte, come nei locali seri: timbro sulla mano per evitare imbucati. La maggior parte viene da Roma, tanti da Milano e dal Sud e qualcuno dal centro.

Quante amicizie nascono in queste occasioni?
Tante! Basta volerlo. Dopo ci si risente, ci si frequenta, in chat e fuori. Io personalmente sono diventato una specie di personaggio su Digiland, mi conoscono in molti. Poi è chiaro che c'è chi viene soltanto per beccare... Ma l'idea di organizzare il raduno questo week end è stata fatta apposta, in modo che la gente fosse più libera e avesse il tempo di venire fino a Roma e visitarsela pure.

Una curiosità: quello nel video sei tu?
Sì, Lucy63 (una digileader) si è occupata delle riprese e ha fatto la parte della fatina. Carino eh?


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com