E FINALMENTE....RESOCONTO SOS NOTTE DEL 26-12-2006!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
tizi65
00mercoledì 31 gennaio 2007 22:19
Credevate che non avrei fatto il resoconto dell’ultima puntata di Sos Notte, eh?
E invece no, solo che nei giorni scorsi non ho avuto tempo, spero mi perdoniate!
Il titolo della puntata del 26 dicembre 2006 è QUANTO CONTA LA BELLEZZA?
Ospiti in studio Donatella Pompadour, nota al pubblico per aver recitato nella soap opera Vivere, Angelo Madonia, ballerino 22enne che insieme alla showgirl Pamela Camassa, anch’essa ospite in studio, balla al reality della RAI BALLANDO SOTTO LE STELLE, e naturalmente ecco il nostro Raffaele, più splendido che mai con la sua barbetta incolta e i suoi capelli ritti, che indossa un giubbotto e pantaloni in jeans, la canottiera bianca, le All Star con i risvolti colorati e l’immancabile sciarpa colorata al collo, se volete saperne di più al collo ha la collanina col cornetto d’oro e la cintura è quella che aveva alla cena del 6 gennaio. Ho reso l’idea?……era BELLISSIMO!
Raffaello Tonon introduce l’argomento di cui si parlerà durante la serata e cioè QUANTO CONTA LA BELLEZZA, O MEGLIO QUANTO CONTA IL TALENTO LEGATO ALLA BELLEZZA NEL MONDO DELLO SPETTACOLO?
Si ascoltano le opinioni degli ospiti e visto che il Madonia e la Camassa hanno partecipato al reality Ballando sotto le stelle si parla di questo tipo di reality, Tonon dice che è un varietà, e che molti personaggi famosi che partecipano a questo programma lo fanno solo per essere visti e che non gli interessa dare il massimo. Raffaele dice la sua affermando che non è d’accordo con questo modo di pensare, se si partecipa ad un reality dove si deve dimostrare qualcosa ci si deve mettere il massimo impegno e si deve faticare . Ecco il primo dei siparietti con Tonon, che simpaticamente fa notare al pubblico a casa che “Tizzano vi suggerisce di dare il massimo, questa è una delle perle di saggezza di Raffaele Tizzano”.
Altra cosa su cui Raffaele non è d’accordo è che secondo lui Ballando sotto le stelle non è un varietà ma un reality come la Fattoria, anche se c’è la danza e ci sono i ballerini professionisti. Il varietà lo fanno personaggi del calibro di Lorella Cuccarini o Raffaella Carrà. Ballando sotto le stelle non è tv spazzatura perché la tv spazzatura è ben altra, ad esempio quella della domenica, e qui si lamenta che la domenica pomeriggio da telespettatore non sa cosa guardare. Ecco che di nuovo c’è un simpatico scambio di battute con Tonon che gli dice di farsi un riposino e che gli regalerà un dvd.
Poi si passa a parlare del talento e Tonon chiede a tutti gli ospiti cosa ne pensino, ma lui stesso da la sua interpretazione di talento e, udite udite, dice che TALENTO E’ CARISMA, se qualcuno ha un po’ d’orecchio musicale e sta tutto il giorno alla sbarra arriva da qualche parte, ma ci vuole ben altro per lasciare il segno, per arrivare, ci vuole CARISMA E DETERMINAZIONE, sono quelli che fanno la differenza.
Che dire? Queste parole sembrano coniate apposta per il nostro Raffaele, che in quanto a carisma e determinazione non è secondo a nessuno!
Arriva il momento per Raffaele di dire la sua sul talento e lui, che come ben sappiamo nella scuola si è sentito dire spesso che non ne ha , dice che questo lo ha portato a riflettere bene su cosa fosse il talento: per lui “è una cosa innata e nessuno nasce imparato, è un qualcosa che nasce dentro e si deve sviluppare”.
Ad una domanda provocatoria di Tonon su chi gli dicesse di non avere talento e sul motivo per cui lo facevano, Raffaele risponde che erano tanti suoi compagni e a questo punto scatta il suo occhiolino malizioso, dicendo che loro parlavano per invidia, in quanto il suo primo posto faceva gola a tutti.
La Camassa interviene e fa presente che lei guardava Raffaele quando era nella scuola e lui aveva carisma, a questo punto Tonon la interrompe facendo presente che trattare male Raffaele è rischioso perché ha tantissimi fans e lui lo invita in continuazione perché non vuole “massacrarsi una fetta di pubblico” e Raffa ironicamente sottolinea “non perché ho talento!”. Tonon continua dicendo che Raffaele dentro la scuola era fastidioso, Raffaele raccoglie la scherzosa provocazione e risponde che anche quello è talento, non tenersene nessuna e dire la propria contro chi ti dà fastidio, così la prossima volta costui ci penserà due volte!
Il ragionamento non fa una piega, non trovate?
Il nostro Raffaele è sempre il solito: ironico, coinvolgente, carismatico e anche questa volta riesce a diventare protagonista della trasmissione dicendo cose molto intelligenti e sensate ma non noiose, lo staresti ad ascoltare per ore e ore….
Nella seconda parte dopo vari discorsi incentrati sul talento e la bellezza ad un certo punto Tonon parla del panorama televisivo italiano dove ci sono pochi giovani e tanti talenti sì, ma che stanno invecchiando e che prima o poi dovranno farsi da parte. Si professa soddisfatto e rincuorato dal fatto che questi giovani di oggi NESSUNO voglia fare il conduttore (eh, eh, non sapeva che aveva un aspirante tale proprio in studio…), ma Raffaele….eccolo prendere di nuovo la parola per dire che non è vero che nessuno vuole fare il conduttore, lui sì, lui vuole fare il conduttore, lo show man, vuole fare il vero varietà e sta studiando per questo.
A suo dire (ed è verissimo) alcune ragazze oggi si servono della bellezza per arrivare, ma la bellezza aiuta fino ad un certo punto, se poi non c’è niente di concreto sotto non si va avanti e per fare il conduttore come vuol fare lui ci vuole un talento innato. Non si impara a fare il conduttore, non c’è un corso specifico, ma per esempio si può fare un corso di dizione, che aiuta molto e si deve riuscire a stare al passo con la tv di oggi, questo lo si può fare solo studiando.
Se si vuole entrare in tv e farsi rispettare per quello che si è e che si fa si deve studiare. Insomma per il nostro ragazzo, tanto bistrattato e accusato di non aver voglia di fare nulla, lo studio è alla base di tutto, è importantissimo. Bravo Raffaele, continua così che stai partendo con le idee giuste!....Scusate il piccolo commento….
Andando avanti con il discorso il nostro ragazzo si lamenta ancora una volta dei programmi televisivi domenicali, non gli va giù il fatto che dalla nuova Buona Domenica siano stati esclusi i ragazzi di Amici, che ballavano, cantavano e recitavano per dar posto a ragazzi usciti da un reality come pupe e secchioni!
Parlando parlando Tonon ad un certo punto scherzosamente esorta l’Unione Consumatori ad arruolare Raffaele nelle loro file, vista la facilità di polemica del nostro ragazzo, dice “Tizzano vi difenderà fino alla morte” e Raffaele stando al gioco risponde “Vinceremo tutte le cause!" In questo clima giocoso lo manda a prepararsi per l’esibizione, così dice “balla e si scatena” e loro avranno 4 o 5 minuti di pace in studio!
………Ed ecco…è arrivato il momento dell’esibizione di Raffaele, che in canotta bianca e jeans rientra in studio, si abbassano le luci e……INIZIA LA MAGIA……sulle note di UNA MUSICA BRUTAL parte un tango interpretato da un sensualissimo e appassionato Raffaele, che con le sue movenze feline e uno sguardo “assassino” emoziona come non mai, è completamente trasfigurato e trasformato in un perfetto tanguero…….ma se andate nel blog di Cry potrete rendervi conto con i vostri occhi di ciò che descrivere a parole è assolutamente impossibile……
Quando rientra in studio tutti gli fanno i complimenti, specialmente la Donatella Pompadour che è rimasta colpita dai suoi muscoli e dall’espressione completamente cambiata di Raffaele mentre ballava. Raffaele ringrazia e sorridente risponde che l’espressività che riesce adesso a mettere nel tango è tutto merito di Garrison, che gli ha insegnato ad essere serio e profondo ed è andato oltre la tecnica.
Grande Raffaele, ha sempre una parola di ringraziamento e di apprezzamento per i suoi insegnanti e per tutti coloro che dietro le quinte di Amici lo hanno aiutato….è un ragazzo ammirevole anche per questa sua capacità di ricordarsi sempre dei meriti degli altri…..
La Pompadour parlando di Raffaele dice che lui è polemico ma non aggressivo, e Tonon, sempre continuando la scia dell’ironica polemica con Raffaele le risponde che lo invitano apposta, e che per farlo stare tranquillo dovrebbero fargli fare ogni 10 - 15 minuti un ballo!
Dopo aver sviscerato altri argomenti, quali il rapporto di coppia il conduttore passa a chiedere a Raffaele cosa sia per lui la noia e lui risponde che è fare sempre una cosa ripetitiva, non andare mai avanti, lui vuole sempre fare cose nuove, lo fa crescere andare avanti e parlare sempre di nuovi argomenti e infatti uscito da Amici si annoiava perché con chiunque si incontrasse parlava sempre della stessa cosa…ragazze siete avvertite: per stimolare la curiosità del nostro ragazzo non parlate sempre dei soliti argomenti ma dategli sempre spunti nuovi, così forse riuscirete ad interessarlo!
Dopodichè si passa a parlare del rapporto genitori – figli e Raffaele a domanda del conduttore dice che non si è incapaci di essere genitori, ma a volte non si capisce che il bambino cresce e non è proprietà privata.
Parla del suo rapporto con i suoi genitori e afferma di aver dovuto affrontare dei grossi scogli, tutto il suo modo di comportarsi è stato un problema, il suo modo di pensare, il suo modo di fare, il rapportarsi con la società e la scuola.
Raffaele dice di aver avuto un’esperienza particolare perché dato che viene da un paesino della provincia la mentalità è molto ristretta e a volte i genitori sbagliano per colpa di quella mentalità.
Lui non fa una colpa di questo ai genitori ma ha capito che doveva essere lui ad andare loro incontro e visto che ha avuto modo di fare delle esperienze fuori dal suo paese ha cercato di insegnare loro qualcosa. I suoi genitori avevano paura perché non conoscendo il mondo in cui voleva entrare volevano proteggerlo, ma lui ha fatto capire e conoscere qualcosa e adesso sono più sicuri, se hanno sbagliato lo hanno fatto per troppo amore.
Non ha mai detto bugie ai suoi genitori (che perla di ragazzo!) o perlomeno se le ha dette per arrivare ad un suo scopo, subito dopo gli ha detto la verità…..
Poi spiega che ormai, pur essendo legato ai suoi genitori e pur sentendoli ogni sera al telefono si sente però anche distaccato da loro, perchè non facendo parte del suo mondo e vivendo ormai lui da solo a Roma, non li fa entrare più di tanto nella sua vita…. Hanno pur sempre un’altra mentalità e svolgono un altro tipo di vita, loro gli danno i loro consigli ma poi lui….in pratica prende le decisioni da solo.
Domanda finale del conduttore è se si preferisca dire Addio o Arrivederci: Raffaele è per dire addio, ma prima preferisce sempre dire arrivederci……ossia prima di tagliare i ponti preferisce sempre dare un’altra chance……..
E siamo arrivati alla fine, parte la sigla e il nostro ragazzo chiacchiera rilassato e felice con la Pompadour, che sembra anche lei apprezzare molto il nostro ragazzo…avrà trovato un’altra ammiratrice?
Come al solito è stato un resoconto lunghissimo…scusate ma non so proprio essere sintetica quando si parla di Raffaele Tizzano, comunque lasciatemi dire che è stata una bellissima puntata vuoi per gli argomenti e l’intelligenza con cui sono stati trattati, vuoi per le stupende emozioni scatenatesi con quel magnifico tango, vuoi per gli splendidi primi piani che durante tutta la durata della trasmissione ci sono stati dispensati……

[Modificato da tizi65 01/02/2007 8.55]

@talia@
00mercoledì 31 gennaio 2007 22:32
grazzzzzzzzzzzzzieeeeeeeee
Tiziana...

splendido resoconto... e sono sempre più impaziente di rivedere Raffaele in video [SM=g27988] +
pa.zam.7
00mercoledì 31 gennaio 2007 23:12
GRAZIE MILLE TIZI [SM=g28003] !!!BELLISSIMO RESOCONTO [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
@talia@
00giovedì 1 febbraio 2007 10:27
E' stata davvero una bellissima puntata... e sono felice di queste ospitate, che hanno permesso a Raffaele di sciogliersi tantissimo (e a noi di rivederlo [SM=g27988] [SM=g27995] ) ... è sempre stato un grande davanti ad una telecamera, ma ora è davvero strepitoso... con Tonon ha scherzato e chiacchierato con la disinvoltura di chi fa questo lavoro da anni... sono davvero sempre più orgogliosa di lui [SM=g27987]
Cry86
00giovedì 1 febbraio 2007 10:34
Grazie Tiziana
Per una sfigatella come me.. è davvero tantissimo lo sai?? [SM=g27988]
Che splendida puntata.. [SM=g27987] e quanti spunti interessanti.. [SM=g27988]
Grazie ancora..
Ciaoooooooooooooooooooo [SM=g28003]
.anaiis.
00giovedì 1 febbraio 2007 10:57
Tiziana non sai quanto ti ringrazio per il resoconto....è...è...è bellissimo! Raffaele è un grande....e i siparietti con Tonon devono essere stati esilaranti...[SM=g27985] e il tango...beh non vedo l'ora di vederlo!...[SM=g27987]
tizi65
00giovedì 1 febbraio 2007 11:36
Ragazze non ringraziatemi, piuttosto scusatemi di averlo fatto tanto in ritardo..... [SM=g27988]
Cry86
00giovedì 1 febbraio 2007 11:37
Macchè scherzi???
Visto il risultato.. l'attesa è stata ben ripagata.. [SM=g27988]
(nicla106)
00giovedì 1 febbraio 2007 13:23
si è vero è stato prporio un bel resoconto anche perchè io non l'ho potuto vedere e quindi la puntata è come se l'avessi vista, però volevo sapere se qualcuno di voi sa se raffaele in questo momento è fidanzato con qualcuno?

NICLA, QUESTO RIGUARDA LA VITA PRIVATA DI RAFFAELE... [SM=g27988]

[Modificato da @talia@ 01/02/2007 14.12]

(Daniela70)
00giovedì 1 febbraio 2007 20:42
GRAZIE TIZIANA


è una bellissima storia di raffaele mai sentito di raccontare grazie di avermi letto in resoconto mi fa piacere molto
(Daniela70)
00giovedì 1 febbraio 2007 20:48
è la mia immaginazione !! questo ragazzo gli ha raccontato la sua storia è bene pensare il mio punto di vista come x la mia testimonianza......
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com