E FINALMENTE....RESOCONTO RAFFAELE A RADIO OMEGA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
tizi65
00lunedì 22 gennaio 2007 16:54
Eccomi qui a provare a scrivere il mio resoconto per chi non ha potuto ascoltare nemmeno quelle poche parole che noi “più fortunate” abbiamo udito tra una pausa e l’altra….Che rabbia!!!! Naturalmente fino a mezz’ora prima dell’inizio della trasmissione la radio si sentiva benissimo, poi poco a poco il collegamento ha iniziato a fare le bizze…..
Allora….proviamo ad iniziare…..
Siamo intorno alle 12,00 e finalmente arriva Raffaele, dopo i saluti di rito il conduttore inizia a sottoporgli le varie e-mail arrivate e subito viene citato il Forum Ufficiale di Raffaele Tizzano e “Debora dalle Marche”, che in qualità di amministratrice dello stesso forum ha mandato una mail, di quale viene letto una breve introduzione.
Il conduttore fin da subito parlando con Raffaele mette l’accento sul fatto che il nostro ragazzo ha tantissimi fans che vanno, parole sue, “dalla ragazza di quindici anni alla signora cinquantenne che ha mandato un messaggio” al che chiede a Raffaele come si spieghi tutto questo successo e il nostro risponde che è dovuto sia al suo modo di essere si a come ballava, canta e recitava, in poche parole allo spettacolo che lui portava in scena.
Poi tra altre pause si intuisce che il conduttore gli ha chiesto come mai abbia deciso di far parte del mondo dello spettacolo e Raffaele risponde che è sempre stato affascinato dalla magia che lo spettacolo può creare.
Quando si parla di Amici ringrazia Maria De Filippi e quelli che lavoravano dietro le quinte, gente che ha creduto in lui e a cui lui deve tanto.
Dice che non gli piace come è strutturato quest’anno Amici, con la sfida a squadre, ma che per lui Amici è passato e vuole fare altre cose. Il conduttore a questo punto elogia Raffaele, a pelle gli ha fatto un’ottima impressione (e come potrebbe essere altrimenti?), gli dice che pur avendo una giovane età ha le idee chiare e sta con i piedi per terra, guarda in avanti e si mette alla prova.
Poi Raffaele ringrazia quelle persone che lo seguivano durante Amici e che non lo hanno sostituito nei loro cuori con qualcun altro.
Si riparla di Amici e Raffaele dice che l’unica che quest’anno lo ha colpito per la sua personalità e grinta è Agata, sebbene lui stimi moltissimo la Celentano; poi Raffaele riorda che durante il programma lui ha sempre avuto tutto lo spazio per parlare e fare tutto quello che voleva, che niente era mai stato pilotato.
Iniziano le telefonate, si intuisce che la ragazza al telefono gli chiede cosa si provi a partecipare ad Amici e se sia stato facile stare lì, Raffaele ricorda i tempi ristretti per la preparazione delle sfide e ironicamente rimarca il fatto che sicuramente non sia stata una vacanza…..Si parla di momenti belli e brutti, Raffaele ricorda le volte che è stato primo in classifica tra i momenti più belli, mentre il più brutto è stato quello della semifinale e fa presente che siamo noi che facciamo diventare tutto così magico.
Arriva un’altra telefonata, da una certa Simona, e qui si riparla della possibilità che il programma sia pilotato, Raffaele si agita un po’ e un pochino piccato afferma che tutto è vero e niente è preparato, nemmeno il pubblico parlante (anche se lui cambierebbe qualcuno di loro, che a volte parla a sproposito per guadagnarsi qualche inquadratura in più). Con decisione difende ancora Maria De Filippi che a sua volta ha sempre difeso i suoi ragazzi.
Dopo arrivano altre telefonate, ma nel frattempo Raffaele fa una pausa sigaretta, ci anticipano che il nostro ragazzo ha portato in studio dei brani da farci ascoltare e al contempo il conduttore appare stupito dalle tante chiamate e tanti messaggi che arrivano in studio. Al telefono una ragazza della Toscana che dopo tanti complimenti gli fa presente che tutti nella sua famiglia adorano Raffaele, persino la sua nonnina, al che il nostro ragazzo è molto contento di questo…sappiamo bene che lui è molto sensibile a questo argomento….
A questo punto viene letto un altro messaggio del Forum Ufficiale, ancora presente!
Viene ricordato il sito ufficiale di Raffaele, che si può trovare all’indirizzo www.raffaeletizzano.it e che è ancora in costruzione.
Dopo aver mandato in onda Amerika, arriva una telefonata molto interessante da Diana da Napoli, che dopo tantissimi complimenti gli fa una domanda che tira in ballo una tematica molto delicata e cioè quella della “diversità”, chiedendogli cosa pensi Raffaele di questo. Il nostro ragazzo non ci delude e risponde con molta intelligenza a questa domanda, denotando tantissima sensibilità e avendo parole dure e di condanna per chi giudica gli altri solo perché diversi, tacciandoli come persone che hanno paura di confrontarsi con chi ha tanto da dire. Ricorda il caso del ragazzo down picchiato qualche tempo fa dai compagni di classe e promette che quando arriverà al successo farà tutto quello che è in suo potere per cambiare questo stato di cose e questa mentalità.
Alla fine della telefonata il conduttore dice a Diana che inviterà Raffaele ancora tante volte, visto che si è accorto che per parlare con il nostro ragazzo e sentire tutto ciò che ha da dire ci vogliono almeno tre giorni!
Ci informa che grazie a Raffaele la trasmissione sta avendo un successo inaudito: ci sono 500 collegamenti Internet e 7000 persone in ascolto, da una stima approssimativa!
Arriva un’altra telefonata: è Paola da cagliari, moderatrice del Forum Ufficiale, la ragazza è emozionantissima e anche Raffaele se ne accorge e cerca di metterla a suo agio; in questa telefonataPaola gli chiede dei suoi progetti per il futuro e del programma su Sky e naturalmente lo saluta da parte del Forum, Raffaele le dà tutte le informazioni del caso e si intuisce che parlano ancora dei temi molto seri e scottanti affrontati poco prima, ad un certo punto Paola dice a Raffaele che a differenza di altri lui non si è mai nascosto dietro ad un dito e lui molto contento di questo dice che adora questa ragazza (Paola hai rimesso i piedi per terra o stai ancora fluttuando?)!
Ma la telefonata ve la racconterà Paola stessa, che l’ha vissuta in diretta e non sentita a scatti come me!
Dopo la telefonata Raffaele illustra come si svolgerà Umbrella Girls, il programma che condurrà su Sky e dove probabilmente lui ballerà e canterà.
Raffaele adesso racconta di Mimì e del rapporto specialissimo che ha con lei, che lui la adora e la ama tantissimo e che la cagnolina, a differenza di altri chihuahua toy, di solito molto aggressivi, è invece vivace, giocherellona, affettuosa e simpaticissima e il conduttore interviene dicendo che Raffaele le ha trasmesso qualcosa di lui.
Il nostro ragazzo spiega anche il motivo per cui è così affezionato a Mimì, sembra abbia ricordato ancora una volta che è un regalo di alcuni suoi fans…..
A questo punto vengono letti altri sms con relative firme a Raffaele, tra cui lui riconosce (che gioia!) anche il mio nome e quello di Dany e coglie l’occasione per dire che lui ci conosce perché scriviamo nei vari siti e lo sosteniamo e difendiamo ovunque, si capisce che il nostro ragazzo è veramente contento e orgoglioso di questo…..
Il conduttore dopo avere letto un messaggio arrivato da Titti rimarca che hanno ricevuto più di 100 sms, al che dà a Raffaele la mail del Forum Ufficiale “mail lunga 3-4 pagine mandata da Debora” come dice lui stesso e Raffaele conferma l’esistenza del “suo” Forum e coglie l’occasione per salutare Forum e Fan Club.
A questo punto Raffaele inizia a raccontare ciò che è accaduto con Mangiarotti, cogliendo l’opportunità di prendersi quel diritto di replica che gli è stato finora negato, ma dicendosi convinto di aver lasciato qualcosa di sé al critico, visto che questo parla ancora di lui. Afferma orgogliosamente che i suoi fans anche in questo frangente lo hanno difeso tantissimo e rimarca che dopo un anno non lo hanno abbandonato, dunque questo vorrà dire qualcosa, no?
Continua esponendo ampiamente il suo pensiero sulla querelle col giornalista, la questione gli brucia ancora molto, come è giusto che sia, soprattutto il fatto che il critico abbia messo in dubbio la sua intelligenza.
D’Onofrio afferma che inviterà Mangiarotti in studio o a un collegamento telefonico per dare a Raffaele l’opportunità di confrontarsi con lui in modo che il nostro ragazzo possa dire la sua…..vedremo quali saranno gli sviluppi, certo il nostro ragazzo non ha paura di dire ciò che pensa, come sappiamo…..Viene ribadito che accetta le critiche, naturalmente se costruttive.
Il conduttore si complimenta con Raffaele per il suo carattere e lo ringrazia per la sua partecipazione alla trasmissione, dice che la parola che gli si addice di più è senz’altro CARISMA, come noi abbiamo sempre saputo!
D’onofrio sottolinea ancora una volta che grazie a Raffaele il programma ha avuto degli ascolti inauditi, dopodichè viene finalmente mandata in onda “Il mare d’inverno”, cantata magnificamente e con una voce da brividi dal nostro splendido interprete: ancora una volta ha fatto completamente sua la canzone, non facendoci assolutamente rimpiangere la versione originale!!!!
Si arriva ai saluti finali ma prima…..una parola tira l’altra e D’Onofrio offre a Raffaele la conduzione di un programma tutto suo su Radio Omega Sound, ha ancora parole di ammirazione per il nostro showman in erba, che è felice della proposta e che rivela di avere già un progetto per una trasmissione del genere, che sarà improntata e caratterizzata da un filo diretto con il suo pubblico.
Raffaele alla fine saluta tutti e ringrazia con semplicità e umiltà, dicendosi speranzoso di averci sempre vicino e, perché no?, di poter aumentare il numero dei suoi fans.
Alla preghiera del conduttore di non cambiare mai lui candidamente risponde “IO NON CAMBIO MAI PERCHE’ MI AMO TROPPO COSI’ COME SONO!”………..
M I T I C O!!!!!!!
Dopo qualche altra parola di elogio da parte del Sig. D’Onofrio il programma arriva alla fine, dopo quasi un’ora in più rispetto alla programmazione prevista!!!

Dopo questo lunghissimo resoconto voglio chiudere dicendo che il nostro ragazzo migliora sempre di più, ogni volta è sempre più bello ed appagante assistere alle sue “performance” e rendersi conto della sua grande sensibilità e intelligenza, è un onore e un privilegio per me essere sua fan e gli sarò sempre vicino, se non fisicamente, SICURAMENTE col cuore!
Tiziana
(Daniela70)
00lunedì 22 gennaio 2007 20:44
tizi mammma mia che hai troppa prolissata

volevo dire una cosa ho sentito il mio nome di che potrebbe essere io daniela70 o danydabergamo con quale credo raffaele mi ha riconosciuto! risponditi
tizi65
00lunedì 22 gennaio 2007 22:07
Ciao Daniela, no non eri tu ma Dany di Bergamo, ma per Raffaele siamo importanti tutti noi che lo difendiamo dalle cattiverie e lo sosteniamo sempre. [SM=g27987]
pa.zam.7
00mercoledì 24 gennaio 2007 19:29
Premettendo che ero nn emozionata di piu [SM=g27993] ...nn pensavo di prendere la linea ne che nel giro di pochi minuti avrei parlato con RAFFAELEEEEE [SM=g27987] ....in poche parole mi sono fatta prendere dal panico [SM=g27994] , la mia mente è diventata una tabula rasa e quando mi hanno detto che potevo parlare ...avevo il cuore a mille,la bocca asciutta e le mani trementi [SM=g27995] , sono cmq riuscita a presentarmi,gli ho detto che chiamavo da cagliari,che ero una moderatrice del suo Forum Ufficiale e che ero presente alla cena del FC,ero così agitata che Raffaele nn può fare a meno di notarlo e mi incoraggia a calarmi e a porgli la domanda(gentilissimo come sempre!!! che tesoro! [SM=g27987] )... gli ho chiesto del programma su Sky e dei suoi progetti per il futuro.Mi ha risposto parladomi del programma Umbrella Girls che stanno per iniziare a registrare,dove gli è stata affidata la conduzione e x quanto riguarda i progetti futuri ha detto che sta preparando un suo spettacolo dove nn si limitera a ballare,il progetto è molto concreto ma naturalmente avra bisogno di spnsor x realizzarlo, parlando poi torna a far riferimento alla telefonata precedente usando ad un certo punto un termine tra virgolette forte e scusandosi x questo,io gli ho detto che nn deve scusarsi x aver detto quello che pensa, che io e moltissimi altri apprezziamo tantissimo la sua sicerita e la sua schiettezza,caratteristiche che lo hanno sempre contraddistinto e x le quali lo stimiamo moltissimo...e che a differenza di altri lui non si è mai nascosto dietro ad un dito e lui ha sorriso apprezzando il commento e mi ha detto "Paola io ti adoro" [SM=g27987] (e lì sono svenuta del tutto!!! [SM=g27991] ).Gli ho detto quanto lo stimi e lo ammiri sia come persona che come artista,l'ho ringraziato di tutto e salutato anche a nome del forum ...e lui è stato carinissimo dopo avermi salutato, ha mandato un bacio a tutto il suo Forum Ufficiale [SM=g27988] ...in corner poco prima che chiudessero la telefonata ho salutato anche la piccola mimi!
A quel punto terminata la telefonata ho cominciato a fluttuare x casa con un sorriso ebete stampato in faccia [SM=g27987] ...immensamente felice di aver avuto l'opportunita e il piacere di parlargli...e x rispondere a tizi[SM=g27991]gni volta che ci penso riprendo a fluttuare [SM=g27987] .
[SM=g28003] paola
@talia@
00mercoledì 24 gennaio 2007 22:25
Grazie Paola [SM=g28003] ... dopo aver letto il resoconto sto fluttuando anch'iooo [SM=g27987]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com