DAL MONDO : GB E' CACCIA A JACK LO SQUARTATORE..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Cry86
00mercoledì 13 dicembre 2006 13:41
Londra, 12 dic . (Adnkronos)



Dopo la scoperta dei corpi di tre prostitute uccise nei dintorni di Ipswich, e la scomparsa di altre due giovani donne che mancano all'appello da alcuni giorni, la polizia britannica ha aumentato la sorveglianza nel quartiere a luci rosse della cittadina del Suffolk. Intanto i quotidiani locali già parlano di un novello 'Jack lo squartatore', come è stato chiamato l'uomo che nel 1888 uccise e mutilò almeno cinque donne e non fu mai arrestato. Ma è ancora fresco nella memoria il ricordo delle gesta di Peter Sutcliffe, il camionista che tra il 1975 e il 1980 ha ucciso almeno dieci donne nel nord del Paese. Lui, lo 'squartatore dello Yorkshire', invece, è rinchiuso in cella.

L'unico punto di contatto tra i recenti omicidi e quelli del passato è che le donne uccise sono prostitute: Tania Nicol, di 19 anni, Anneli Alderton, 24, e Gemma Adams, 25, lavoravano nel quartiere a luci rosse di Ipswich, nei pressi dello stadio di calcio.

I cadaveri di Gemma e Tania sono stati rinvenuti nudi vicino ad un fiume, fatto che ha reso difficile il lavoro degli investigatori. Secondo un tabloid, le due ragazze sono morte per asfissia, ma la polizia non conferma questa ipotesi mentre prende in considerazione, tra le altre, quella di avvelenamento. Il corpo della terza vittima, morta per strangolamento, è stato trovato vicino a un bosco. Su nessuno dei tre cadaveri sarebbero state rinvenute tracce di un rapporto sessuale recente e neppure di ferite da coltello, ma si parla lo stesso di 'squartatore'. Stando alla polizia, si tratta di un omicida seriale. ''I fatti parlano da soli'', ha detto il responsabile delle indagini Stewart Gull, per il quale ci sono ''coincidenze evidenti e sostanziali'' nei tre delitti.

Intanto nella zona continuano le ricerche di altre due giovani donne, di 24 e 29 anni, scomparse da alcuni giorni. Un investigatore citato da un quotidiano britannico, Michael Berry, si dice sicuro che l'aggressore è un uomo di pelle bianca, di età compresa fra i 20 e i 30 anni, che conosce la zona ed è ''ben organizzato''. Berry ha poi dato voce alle preoccupazioni che serpeggiano tra gli abitanti di Ipswich: ''Credo che continuerà ad uccidere fino a quando lo prenderanno. Sarà una sfida di intelligenza tra lui e la polizia''. Un duello già iniziato con quanto affermato dall'investigatore capo Gull nel suo messaggio all'ignoto omicida: ''Chiamami hai un problema serio. Consegnati''.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com