CINEMA : ERAGON

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Debbyna1972
00sabato 23 dicembre 2006 02:35
CINEMA : Eragon


Il giudizio
Regia: imponenti gli effetti grafici utilizzati per la resa delle scene
Fotografia: luce spesso oscurata da filtri colorati che aumentano la sensazione di mistero

La scheda
Regia: Stefen Fangmeier
Interpreti principali: Jeremy Irons, John Malkovich, Edward Speleers, Djimon Hounsou, Robert Carlyle
Distribuzione: 20th Century Fox
Sito Internet: www.eragonmovie.com
Genere: Fantasy

Il magico mondo di Eragon, creato nel 2002 dal giovane Christopher Paolini per la narrativa e trasposto in forma cinematografica per il grande schermo da Stefen Fangmeier, è un universo popolato da creature fantastiche.
La "Trilogia dell'Eredità" si inserisce infatti in quel filone fantasy che ha come autorevoli esponenti ed ispiratori il maghetto Potter e la saga della Compagnia dell'Anello e ne rispetta ritmi ed elementi fondanti: il binomio Bene/Male, l'eroe con una missione salvifica da compiere, qualcosa o qualcuno che deve essere salvato.

La storia si preannuncia avvincente fin dall'inizio, quando Eragon trova nella foresta di Alagaësia una misteriosa pietra blu. In realtà quello che Eragon ha tra le mani è un uovo di un drago magico che lo condurrà verso il suo intricato ed avventuroso destino. Accompagnato soltanto dagli ammonimenti di un cantastorie e difeso da una spada magica, Eragon dovrà superare molti ostacoli che lo fortificheranno e lo renderanno indiscusso erede dei Cavaliere dei draghi.

A precedere l'uscita del film, il videogame di Eragon ha anticipato molte di quelle che saranno le caratteristiche ispiratrici del film: avventura ed azione, contesti fantasy ed avvincenti combattimenti per riportare pace e serenità tra le creature della terra.


[Modificato da Debbyna1972 23/12/2006 2.37]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com