Battuto all'asta su eBay per 1.210 euro un cd di Cristina D'Avena

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@talia@
00domenica 16 settembre 2007 18:31
Un misterioso ragazzo toscano ha acquistato su eBay il primo album su cd della cantante a una cifra record. L'artista lancia un appello: «Incontriamoci». E il venditore rivela: «Quando l'ho saputo non volevo crederci».

Di lui (per ora) si sa soltanto che è un ragazzo toscano nato negli Anni 80. E che con il nickname di «daveniano» ha acquistato su eBay un rarissimo cd di Cristina D'Avena alla cifra record di 1.210 euro (Non è mai stato speso così tanto su eBay per un disco di un artista italiano; la D'Avena è seconda nella classifica generale, vedi tabella sotto). Si tratta di «Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv - Vol. 3», il primo album della cantante pubblicato su cd nel 1989.
«Sono sospesa tra lo stupore e l'emozione» commenta a caldo la cantante. «Quello delle aste on-line è un mondo che non conosco personalmente. Ma so che è molto frequentato dai fan che collezionano i miei dischi. Ricordo che di questo album vennero stampate pochissime copie su cd perché era un supporto nuovo e non sapevamo se avrebbe avuto fortuna fra i bambini. Invece, andò a ruba. Io a casa ne conservo gelosamente una copia».
L'album contiene successi come «Milly, un giorno dopo l'altro», «È quasi magia Johnny», «Memole dolce Memole», «Georgie», «D'Artagnan e i moschettieri del re», «Magica, magica Emy», «Vola mio Mini Pony» e «Pollyanna».

La rarissima copia in questione era a casa di Matteo Mombrini, 23 anni, impiegato di Caravaggio, in provincia di Bergamo. «Qualche settimana fa ho voluto registrare un cd da tenere in macchina con le canzoni dei cartoni animati» racconta Matteo a «Sorrisi» mentre si trova in vacanza in Spagna. «Poi, mi sono imbattuto in un forum di Cristina D'Avena: ho letto di questo cd rarissimo, molto ricercato dai collezionisti, che poteva valere almeno 500euro. Mi sono ricordato di averlo. E ho pensato che avrei potuto far felice un fan». Così, è corso su eBay per l'inserzione. Ma senza crederci troppo. «Sì… infatti ho scelto come base d'asta 1 centesimo!». Ma offerta dopo offerta (14 per la precisione), il disco è arrivato a 1.210 euro. «Ieri mi hanno chiamato i miei amici per avvisarmi… non ci credevo proprio!».
Il misterioso acquirente l'ha già contattato per accordarsi sullo scambio. Il cd (e il denaro) verranno consegnati a mano, appena Matteo tornerà dalla sua vacanza. Avviene spesso così, quando ci sono in ballo oggetti rari, acquistati su eBay a cifre considerevoli (meglio non rischiare che il prezioso oggetto finisca tra i pacchi mai giunti a destinazione). «Non so cosa farò con quei soldi» conclude Matteo. «Visto che devo lavorare più di due mesi per avere quella cifra, li metterò da parte!».
Intanto, Cristina lancia un appello al ragazzo che ha acquistato il cd: «Mi piacerebbe incontrarti» rivela. La cantante ha appena pubblicato un nuovo album, «Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv 20», che contiene anche una canzone inedita dedicata a tutti i fan («Innamorati dentro un film»). «È la prima volta che incido un brano che non sia la sigla di un cartone animato. Non escludo che in futuro possa pubblicare un disco di brani inediti che non facciano parte del mondo dei cartoni». Tutti i suoi fan devono tenere d'occhio il sito www.cristinadavena.it, dove presto troveranno molte novità sul loro idolo.


ECCO LA TOP TEN DELLE ASTE PIU' COSTOSE DI eBAY (categoria Cd):
1) Aerosmith - 2499 euro
2) Cristina D'Avena - "Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv 3" - 1210 euro
3) Michael Jackson - "Dangerous Special Edition" - 1010 euro
3) Anna Oxa - "L'eterno movimento" (Roberto Cavalli) - 1010 euro
3) Michael Jackson - "Tour pack"- 1010 euro
6) Lucio Battisti - "Lucio Battisti" - 1000 euro
6) Genesis - "Kit stampa Japan" - 1000 euro
6) Beatles - "Mini Cd Japan Box" - 1000 euro
9) Iron Maiden - "No prayer for the dying" - 800,09 euro
10) Beatles - "Fan club Christmas Edition" - 712 euro

Fra gli altri artisti italiani da record, troviamo Marcella Bella (cd omonimo), battuto a 705 euro, e Raffaella Carrà ("Mi spendo tutto", 700 euro).

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com