È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato europeo di calcio 2008

Ultimo Aggiornamento: 30/06/2008 00:43
OFFLINE
Post: 3.276
Sesso: Femminile
Moderatore
11/06/2008 00:10

Il giorno dopo il disastro
Donadoni: "E' andato tutto storto, ma non è finita"

"E' stata una partita certamente non positiva, ma che va analizzata nel suo insieme. Ci aspettano due partite importanti, ci dispiace aver perso, ma questa brutta sconfitta ci dà anche tanta carica per le prossime due gare dove metteremo tutte le nostre forze per risalire". Roberto Donadoni non getta la spugna e assicura che il ko contro l'Olanda "può indurre a fare qualche valutazione, ma non incrina le certezze" verso una squadra che in questi due anni ha comunque fatto bene raggiungendo l'obiettivo". "Io non butto due anni di lavoro. La sconfitta è pesante, pesantissima, praticamente storica. E' una delle pagine più nere della Nazionale", gli dicono, "grazie per avermelo fatto notare", è la replica di un Donadoni più che infastidito.

Ho le idee chiare - "Mai avuto le idee confuse sulla formazione, la mia era solo un battuta", ha dichiarato il tecnico che non esclude la possibilità di fare qualche cambio contro la Romania. "Vedremo, ci sta che si cambi qualcosa, bisogna anche valutare la condizione fisica della squadra - spiega Donadoni -, questa notte siamo andati a dormire intorno alle 3.30, va valutato tutto".

L'ombra di Lippi - "I titoli su Lippi? Onestamente me li aspettavo, non pensavo certamente di ricevere rose e fiori dopo la partita di ieri". Nessuna sorpresa per Roberto Donadoni, questa mattina sapeva già che, aprendo i giornali, avrebbe ritrovato il nome di Lippi dopo il clamoroso tonfo nel match contro l'Olanda. "Ho visto un titolo a carattere cubitali "Ridateci Lippi", non provo nessuna amarezza - spiega il ct -, perchè non sono così sciocco da aspettarmi qualcosa di diverso dopo il debutto di Berna".

L'esclusione di De Rossi - "Ho fatto una scelta diversa, Daniele e' un grande giocatore e ha gia' giocato con Pirlo, non l'ho escluso perche' ritengo che siano incompatibili, ma perché ho fatto un'altra scelta". Qualche cambiamento ci sara' nell'Italia che affronterà la Romania, probabilmente sia dal punto di vista del modulo e degli uomini ("chi è entrato nella ripresa ha fatto bene, Grosso, Del Piero e Cassano sono entrati bene in partita, ma poi è arrivato il 3-0"), di certo non si potrà piu' sbagliare se si vuole proseguire l'avventura europea. "E' stata una partita certamente non positiva, ma che va analizzata nel suo insieme, l'Olanda ha fatto lo stesso numero di tiri in porta nostri, solo che ha fatto i gol. Ci aspettano due partite importanti, questa brutta sconfitta ci da' anche tanta carica per le prossime due gare dove metteremo tutte le nostre forze per risalire".

La polemica a distanza con Sacchi - "Sacchi non è nello spogliatoio, non può sapere cosa succede dentro il gruppo, a meno che qualcuno non gli riferisca qualcosa, ma non credo". Proprio l'Italia di Sacchi, nel '94, debuttò con una sconfitta contro l'Irlanda, poi arrivò in finale. "L'analogia c'è, ma i tempi sono diversi, allora riuscimmo a superare problemi con impegno e voglia di riscatto, abbiamo capito gli errori, succederà anche questa volta. L'importante è riscattarci in fretta".

L'amarezza di Abete - "E' stata una pagina triste e amara per tutti noi, per i tifosi per primi ai quali ha già chiesto scusa Buffon. Dobbiamo concentrarci sulle prossime gare come dice Donadoni, sapendo che Romania e Francia sono alla nostra portata così come il passaggio del turno". Il presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete, ammette che la sconfitta è stata pesante anche al di là delle peggiori attese, ma è inutile piangersi addosso anche perchè la qualificazione ai quarti è ancora a portata di mano. "Con i giocatori siamo stati insieme negli spogliatoi, ma anche lunedì abbiamo cenato insieme; ho parlato con qualcuno di loro - spiega Abete -, ma il mio è un ruolo di sostegno non mi addentro in questioni che non riguardano la presidenza federale".

De Rossi in evidenza - Allenamento serio quello svolto dagli azzurri allo stadio Admira di Moedling, in cui però ha brillato la grinta di De Rossi. Nel 7 contro 7 il romanista si è messo in luce mostrando decisione nei contrasti come in una partita vera. Bene anche Del Piero, autore di alcune pregevoli giocate. All'allenamento hanno partecipato solo coloro che ieri non hanno giocato o sono entrati a partita in corso. Il tutto in un'atmosfera priva della voglia di scherzare e ridere dei giorni scorsi

europei2008.tiscali.it/articoli/06/10/faccia_faccia_donadoni_...
[Modificato da pa.zam.7 11/06/2008 00:11]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com