Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

MOULIN ROUGE

Ultimo Aggiornamento: 18/04/2007 19:07
OFFLINE
Post: 3.104
Città: CITTA' DI CASTELLO
Età: 37
Sesso: Femminile
Amministratrice
17/04/2007 12:00



E'un musical del regista Baz Luhrmann, atipico nel suo genere, perché composto essenzialmente da rivisitazioni e omaggi ad alcuni dei brani storici della musica pop, reintepretati dal cast e dai due attori protagonisti, Nicole Kidman e Ewan McGregor, che stupiscono per le doti canore espresse nel film.

Tra i personaggi principale vi è il pittore francese Henri de Toulouse-Lautrec (interpretato da John Leguizamo), realmente esistito, uno dei massimi esponenti dello spirito bohémienne, che può essere racchiuso in quattro parole, che ricorrono nel film: Libertà - Bellezza - Verità - Amore.

Il film mescola la spettacolarità scenica ad un certo surrealismo, in linea con lo spirito della Parigi dell'epoca. Dal punto di vista visivo, predominano i colori caldi, il rosso su tutti, alternati a toni cupi e freddi nelle scene drammatiche di maggior tensione.

La sua uscita è stata considerata la "rinascita" del musical, un genere cinematografico che per molti anni era stato un po' lasciato nel dimenticatoio.

[Modificato da Cry86 17/04/2007 12.03]


OFFLINE
Post: 3.104
Città: CITTA' DI CASTELLO
Età: 37
Sesso: Femminile
Amministratrice
17/04/2007 12:11

TRAMA
Parigi, 1899. Christian è un giovane aspirante scrittore , che si ribella all'autorità paterna e si trasferisce nel quartiere più "vivace" della capitale francese , Mont-Martre, per poter sviluppare le sue doti letterarie assaporando l'atmosfera bohémien che imperversava a Parigi. Un giorno un argentino narcolettico gli piove letteralmente in casa sfondandogli il soffitto: al piano di sopra, una sgangherata compagnia teatrale, guidata dal pittore Henri de Toulouse-Lautrec, sta provando il primo spettacolo della rivoluzione bohémienne da proporre all'impresario Zidler, una sorta di "Mangiafuoco" che organizza gli spettacoli del Moulin Rouge.



Christian dimostra le sue doti eccellenti e viene accolto dalla compagnia,la quale, entusiasta, decide di far incontrare il giovane al "Diamante Splendente",Satine, stella del Moulin Rouge sperando che lei, colpita dalle poesie dello scrittore potesse convincere Zidler ad affidare loro la stesura del testo dello spettacolo.

La sgangherata compagnia inizia Christian alla vita bohèmienne brindando con l'Assenzio e conducendolo in trionfo al Moulin Rouge dove assistono alla vivace ed ammicante scena del Can Can.
Appena entra in scena Satine, Christian rimane colpito dalla bellezza della giovane, mentre tutto il locale,in subbuglio cerca di vedere più da vicino la ballerina.

Zidler, intanto,quella sera ha invitato un nobile Duca inglese, sperando che l'uomo, dopo aver passato una notte d'amore con Satine, acconsentisse a finanziare il suo spettacolo. Durante la sua esibizione, Satine chiede a Zidler di indicarle il Duca, così da poterlo invitare personalmente a passare la notte insieme, ma ,per un equivoco, Zidler le indica Christian e lei invita la persona sbagliata.

Satine ha un mancamento mentre canta, la portano nel suo camerino, dove la sua aiutante, Marie scopre una tremenda verità: Satine tossisce sangue, ha dunque contratto la tisi. Appena sono nella stanza della ragazza, Christian, inizialmente nervoso, la seduce con una canzone. Convinta che Christian in realtà fosse il Duca, Satine gli dice di essere innamorata di lui, pensando che il nobile le avrebbe potuto far avere successo come attrice. Appena scopre la vera identità di Christian, lo caccia in malo modo dalla sua stanza, ma il Duca li vede insieme e loro sono costretti ad inventare che stavano provando e, improvvisando, inventano la trama dello "Spettacolo Spettacolare" .



Il vero Duca acconsente a finanziare lo spettacolo ad una condizione: avere l'esclusiva su Satine, la quale,intanto, si è resa conto di essere innamorata di Christian ed ha una relazione con lui. Zidler scopre la loro storia d'amore e ordina alla ragazza di lasciare Christian per il bene dello spettacolo, lei acconsente, ma i due continuano in segreto a vedersi.

Le condizioni di salute di Satine peggiorano a vista d'occhio e il dottore rivela a Zidler che la ragazza è in fin di vita, Zidler dice a Marie di non dirlo però alla diretta interessata . Una ballerina, Nini, invidiosa del successo di Satine, dice al Duca che la sua protetta e lo scrittore hanno una relazione. L'uomo furioso, invita Satine a cena e tenta di abusare di lei, ma non ci riesce perché viene aggredito da Chocolat un ragazzo del Moulin Rouge amico della ragazza. La situazione per lei e Christian è tragica e pericolosa, i due cercano di scappare, ma Zidler li ferma e rivela a Satine della sua morte imminente.

Le dice di nuovo di lasciare Christian, perché il Duca ha intenzione di ucciderlo. Lei questa volta fa quello che le viene chiesto e liquida Christian con una scusa. Il ragazzo, profondamente turbato , decide di umiliarla in pubblico e, alla prima del loro spettacolo sale sul palco e le getta delle banconote ai piedi, dicendo di aver pagato l'amore ricevuto da quella prostituta. Lei ,morente, scoppia in lacrime e intona la canzone simbolo del loro amore.

Christian,allora la perdona e, insieme cantano il resto dello spettacolo. Il Duca, che assiste alla scena , cerca di uccidere il giovane, ma Zidler lo ferma con un pugno.



Al calo del sipario i due sono felici, perché finalmente hanno vinto il Duca e sono liberi di amarsi, ma improvvisamente Satine si accascia al suolo senza respiro e chiede a Christian di scrivere la storia del loro amore.
Satine muore fra le braccia dell'innamorato.



OFFLINE
Post: 3.104
Città: CITTA' DI CASTELLO
Età: 37
Sesso: Femminile
Amministratrice
17/04/2007 12:12

CURIOSITA'
Il film è stato girato quasi interamente presso gli studi Fox a Sidney, in Australia.

Durante la registrazione di alcune scene di ballo, Nicole Kidman si è fratturata due costole, questo ha costretto la produzione ad interrompere temporaneamente le riprese.

La collana di diamanti indossata da Nicole Kidman è il gioiello più costoso mai realizzato specificatamente per un film, stimata un milione di dollari, con 1308 diamanti.

Il vero Moulin Rouge di Parigi possedeva realmente un enorme elefante nel suo giardino, che ospitava un locale in stile arabeggiante.

Il vero proprietario del Moulin Rouge si chiamava Charles Ziedler, non Harold (come invece nel film).

Nella sceneggiatura originale, era previsto che Satine avesse un figlio di tre anni, e che Christian raccontasse l'intera vicenda proprio a lui.

OFFLINE
Post: 3.104
Città: CITTA' DI CASTELLO
Età: 37
Sesso: Femminile
Amministratrice
17/04/2007 12:15

LINK UTILI
Per ulteriori curiosità potete consultare il sito ufficiale a questo link MOULIN ROUGE OFFICIAL SITE

Oppure accedendo al MOVIE DATABASE che trovate a questo indirizzo MOVIE DATABASE



OFFLINE
Post: 3.104
Città: CITTA' DI CASTELLO
Età: 37
Sesso: Femminile
Amministratrice
17/04/2007 12:21

NICOLE KIDMAN - SATINE


Nicole Mary Kidman (Honolulu, 20 giugno 1967) è un’attrice australiana di origini statunitensi.

Nicole Kidman è figlia del professore emerito Antony David Kidman e di sua moglie Janelle Ann MacNeille. Il padre si occupava delle ricerche sul cancro a Washington D.C., negli USA, ma era spesso costretto a trasferimenti e spostamenti vari: per questo nacque nelle Hawaii. La famiglia Kidman si trasferì in Australia quando Nicole aveva quattro anni, allorché Antony Kidman divenne professore della facoltà tecnologica dell'Università di Sidney.

Nicole iniziò la sua attività artistica a tre anni, prendendo lezioni di balletto. Successivamente entrò e studiò arte drammatica nel teatro St. Martin's Youth di Melbourne, il più in voga fra i giovani oceanici. Studiò storia e teatro greco-romano finché non venne diagnosticato un tumore al seno a sua madre: fu quindi costretta ad abbandonare il teatro, avendo sulle spalle, almeno fino alla pronta guarigione della mamma, l'intera responsabilità della famiglia.

La sua prima apparizione davanti ad una cinepresa avvenne nel 1983, allorché apparve nel videoclip Bop Girl, nato per sponsorizzare una canzone del cantante Pat Wilson.

Durante gli anni Ottanta comparve in molte pellicole e trasmissioni televisive australiane, tra cui ricordiamo la soap opera A Country Practice (nel 1985)e la mini serie Vietnam (nel 1986). Nel 1987 è a Roma per girare un film prodotto per la Rai, Un'australiana a Roma, al fianco dell'attore Massimo Ciavarro.

La sua carriera spiccò il volo nel 1989, dopo l'apparizione nel film americano Ore 10: Calma piatta, che le valse il rispetto dei critici e il favore di alcune star di Hollywood.


OFFLINE
Post: 3.104
Città: CITTA' DI CASTELLO
Età: 37
Sesso: Femminile
Amministratrice
17/04/2007 12:24

EWAN MCGREGOR - CHRISTIAN


Ewan Gordon McGregor (Crieff, Scozia, 31 marzo 1971) è un attore cinematografico scozzese.

Ha iniziato la sua carriera come attore in produzioni televisive britanniche.

Nel 1995 si è sposato con la scenografa Eve Mavrakis, da cui ha avuto due figlie: Clara Mathilde ed Esther Rose.

Il primo film con cui Ewan McGregor si è fatto conoscere fuori dalla Gran Bretagna è stato Trainspotting del 1996, tratto dall'omonimo romanzo di Irvine Welsh.

Nel 1998 interpreta Velvet Goldmine, film sul fenomeno Iggy Pop e dove Ewan, quasi irriconoscibile, dimostra le sue straordinare doti vocali.

La vera fama, quella di portata mondiale, gli è arriva grazie a Guerre Stellari. In Star Wars - Episodio I: La minaccia fantasma e in Star Wars - Episodio II: L'attacco dei cloni Ewan McGregor interpreta il ruolo del giovane Obi-Wan Kenobi, il cavaliere jedi impersonato da Alec Guinness nei tre precedenti film. Nel 2003 s'impegna nelle riprese del terzo episodio della saga, Star Wars - Episodio III: La vendetta dei Sith, uscito nelle sale nel maggio 2005. Una curiosità: lo zio di Ewan McGregor, Denis Lawson, anch'egli attore, aveva partecipato alla trilogia originale di Guerre Stellari, nel ruolo del pilota Wedge Antilles.

Nello stesso anno d'uscita di Star Wars Episodio I (1999), veste anche i panni di Nick Leeson, un trader le cui mosse azzardate porteranno al fallimento della Barings Bank.

Nel film Moulin Rouge!, interpretato assieme a Nicole Kidman, si è cimentato di nuovo come cantante: questo musical gli è valso la nomination ai Golden Globe del 2002 come miglior attore e il premio come miglior attore britannico.

Nel 2003 ha recitato in Big Fish - Le storie di una vita incredibile, di Tim Burton e in Down with love-Abbasso l'amore, accanto a Renee Zellweger

Nel 2004 ha fatto il giro del mondo in moto, da Londra a New York, insieme all'amico Charley Boorman.

Dal 1 giugno al 3 dicembre 2005 ha interpretato il ruolo di Sky Masterson nel pluripremiato show del West End londinese Guys and Dolls, che nel film ominimo del 1955 era stato di Marlon Brando, ruolo che gli è valso diversi riconoscimenti tra cui la nomination ai Laurence Olivier Awards, il maggior riconoscimento teatrale britannico, di cui presto si svolgerà la premiazione, e il premio come miglior attore ai Whatsonstage.com Theatregoers.

Nel 2005 è apparso anche in The Island, accanto a Scarlett Johansson, thriller fantascientifico, e ha prestato la sua voce ai cartoon Robots e Valiant.

Ewan è realmente amico di alcuni suoi compagni di set, in particolare di Nicole Kidman, Natalie Portman, Hayden Christensen, Johnny Lee Miller, Robert Carlyle, Peter Mullan, Scarlett Johansson e Douglas Hodge, oltre che di Jude Law.

Tra i suoi lavori, Stay - Nel labirinto della mente, thriller paranormale, interpretato accanto a Naomi Watts, presentato al Festival di Berlino e in Scenes of Sexual Nature accanto al suo compagno di set in Guys and Dolls, Douglas Hodge.

L'attore scozzese nei primi mesi del 2006 è stato impegnato nella registrazione di un album musicale di beneficenza, Unexpeted Drems: Song from The Stars, insieme ai colleghi Scarlett Johansson, Nia Vardalos, Jeremy Irons, John C. Reilly, Jennifer Garner e Teri Hatcher, diretti dalla Filarmonica di Los Angeles.

In questi giorni sta promuovendo Miss Potter biopic sulla scrittrice inglese Beatrix Potter in cui recita di nuovo accanto a Renée Zellweger, con cui già lavoro in Abbasso l'amore.

[Modificato da Cry86 17/04/2007 12.27]


OFFLINE
Post: 3.104
Città: CITTA' DI CASTELLO
Età: 37
Sesso: Femminile
Amministratrice
18/04/2007 17:33

VIDEO DAL FILM
YOUR SONG


OFFLINE
Post: 3.104
Città: CITTA' DI CASTELLO
Età: 37
Sesso: Femminile
Amministratrice
18/04/2007 17:34

EL TANGO DE ROXANNE


A mio avviso, uno dei pezzi piu' belli del film !!


[Modificato da Cry86 18/04/2007 17.35]


OFFLINE
Post: 3.104
Città: CITTA' DI CASTELLO
Età: 37
Sesso: Femminile
Amministratrice
18/04/2007 17:36

THE SPARKLINY DIAMONDS


OFFLINE
Post: 3.104
Città: CITTA' DI CASTELLO
Età: 37
Sesso: Femminile
Amministratrice
18/04/2007 17:42

THE END


OFFLINE
Post: 3.104
Città: CITTA' DI CASTELLO
Età: 37
Sesso: Femminile
Amministratrice
18/04/2007 19:07

Un mix del film Moulin Rouge in italiano !! [SM=g27987]

Delle musiche di sottofondo non conosco i titoli.. ma sono bellissime!! [SM=g27988]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com