00 22/06/2008 00:36
Donadoni si fida di Toni

E' Luca Toni il torero in cui confida Roberto Donadoni per infilzare la Spagna, vincere la corrida e conquistare la semifinale dell'Europeo. Nella consueta conferenza stampa della vigilia, il commissario tecnico dell'Italia lo ha detto chiaramente, responsabilizzando una volta di più il bomber azzurro, ancora a secco dopo le tre partite del girone.
"Non sono uno che solitamente guarda le statistiche, ma certo mi auguro che Luca cominci a segnare... anche se andrebbe bene per vincere pure un gol di un difensore - le parole di Donadoni -. Comunque sia non è il momento di montare nessun caso, l'ho già detto dopo la partita con la Francia e lo ripeto: il rigore conquistato e l'espulsione causata da Toni nella sfida di martedì equivalgono a una doppietta".

Indicato in Toni quello che spera sia l'hombre del partido, il ct passa poi all'analisi degli avversari: "Cerco di non creare tensione nel gruppo, ma so benissimo che servirà grande determinazione e grande convinzione nei propri mezzi. La Spagna è una squadra forte, con individualità molto buone, affronteremo ottimi giocatori, che in nazionale non hanno ottenuto finora gli stessi risultati conquistati con i club. Credo che per questo avranno molta fame di vittoria, noi dovremo giocare con la loro stessa voglia e come se avessimo la stesa fame".

Infine un'indicazione sulla formazione, che dà più certezze ad Alberto Aquilani: "E' cresicuto molto, come tutti gli altri della rosa, ed è sicuramente in grado di giocare dall'inizio. Pirlo e Gattuso? Abbiamo le alternative che godono della fiducia dei compagni... ai tifosi dico di credere in quello che abbiamo fatto".

sport.it.msn.com/news/msnnews592760.html