00 15/06/2008 23:47
Buffon: "Siamo vivi e ci crediamo"

Il pareggio con la Romania non è certo stato il miglior risultato, ma poteva andare anche peggio. Lo pensa e lo dice Gigi Buffon, salvatore della patria grazie al rigore parato a Mutu, che se avesse segnato avrebbe eliminato dalla corsa all'Europeo l'Italia... "E invece siamo ancora qui a crederci. Questi sono buoni segni".
Il portierone azzurro sprona il gruppo, convinto che il finale della sfida con la Romania sia stato il classico segno del destino, uno di quei momenti che cambia il corso della storia: "Ci sono tante ragioni per non far le valigie e tornare a casa, in Portogallo uscimmo con 5 punti, qui potremmo rimanere con 2, sarebbe davvero clamoroso. Ovviamente vogliamo però arrivare a 4, battendo la Francia e poi guardando a quel che avrà fatto l'Olanda. Le mie sensazioni sono buone: noi siamo più in forma rispetto ai nostri prossimi avversari, siamo in ripresa, bisogna capire se invece loro sono riusciti a ricompattarsi dopo l'ultima batosta. Sarà come una finale e questa squadra è fatta su misura per le sfide da dentro o fuori".

Vincere quindi e poi sperare: "Olanda-Romania? Sono sicuro che sarà una partita vera. Chi l'ha detto che Van Basten voglia fare fuori noi e la Francia in un colpo solo? Visti i risultati magari vorrà incontrare ancora una di noi in semifinale...".


sport.it.msn.com/news/msnnews936442.html