00 11/06/2008 00:02
Donadoni prova a ripartire

Roberto Donadoni cerca di raccogliere i pezzi dopo l'esordio-choc agli Europei con l'Olanda di Van Basten.

I giornali non sono certo stati teneri con il commissario tecnico, ritenuto il principale responsabile della debacle. Il selezionatore degli Azzurri in conferenza stampa non si mostra sorpreso dalle critiche: "Onestamente, me le aspettavo. Ho visto un titolo a caratteri cubitali 'Ridateci Lippi', non provo nessuna amarezza, perchè non sono così sciocco da aspettarmi qualcosa di diverso dopo il debutto di lunedì".

Il ct cerca di spiegare la batosta con gli orange: "È stata una partita certamente non positiva, ma che va analizzata nel suo insieme. Ci dispiace aver perso, ma questa brutta sconfitta ci dà anche tanta carica per le prossime due gare dove metteremo tutte le nostre forze per risalire".

Ci si aspettano cambi di formazione e di modulo con la Romania dopo le prove disastrose di alcuni giocatori: "Qualcosa di sbagliato c'era sicuramente, non abbiamo fatto gol, abbiamo subito, ma non dipende dal modulo. Non esiste la formazione perfetta e con questo modulo abbiamo giocato altre partite all'estero e abbiamo vinto, il problema è che il risultato condiziona il giudizio. Cambi con la Romania? Vedremo, bisogna anche valutare la condizione fisica della squadra, questa notte siamo andati a dormire intorno alle 3.30, va valutato tutto".

Fa discutere l'esclusione di De Rossi. "Ho fatto una scelta diversa, Daniele è un grande giocatore e ha già giocato con Pirlo, non l'ho escluso perchè ritengo che siano incompatibili, ma perchè ho fatto un'altra scelta".

sport.it.msn.com/news/msnnews483770.html