00 23/06/2008 23:54
Solo applausi per gli Azzurri

L'avventura di Euro 2008 è davvero finita per l'Italia che è rientrata con un volo proveniente da Vienna e atterrato a Malpensa. Ad attendere la squadra c'erano un centinaio di tifosi che hanno riservato solo applausi per gli Azzurri, anche se per tutti è stato difficile mascherare la delusione. All'aeroporto milanese sono sbarcati milanisti, interisti e juventini, oltre a coloro che avevano parenti ad attenderli, mentre gli altri hanno proseguito per Roma dopo aver atteso la coincidenza. Donadoni, Chiellini, Zambrotta, Toni, Di Natale e Buffon si sono prestati all'abbraccio dei tifosi e alle domande dei cronisti.



"Non mi aspettavo un'accoglienza di questo tipo - ha detto un po' sorpreso degli applausi del pubblico il commissario tecnico -, è una dimostrazione d'affetto che fa senza dubbio piacere". Sulla stessa lunghezza d'onda anche il portierone: "La gente ha capito che abbiamo dato tutto e questo è stato apprezzato. Dispiace per come è andata, ma possiamo essere orgogliosi, alla fine dipende molto anche da come esci".



A Milano è sbarcato anche Toni, pronto a partire per le vacanze e senza i baffi che aveva sfoggiato contro la Spagna e che non gli hanno portato fortuna: "E' una brutta giornata, la delusione è davvero tanta, ora però pensiamo a riposarci". Zambrotta invece guarda già avanti: "Bisogna voltare pagina, ai rigori si può vincere o perdere, ma noi sappiamo di aver dato il massimo. La mia avventura in azzurro è finita? Spero proprio di no".

sport.it.msn.com/news/msnnews732241.html