00 28/12/2007 00:25
Miss Marple: Nemesi
Miss Marple riceve una lettera dagli avvocati del signor Rafiel, con il quale aveva stretto amicizia pochi mesi prima, in occasione di una vacanza ai Caraibi. L'uomo, che l'aveva soprannominata Nemesi, prima di morire aveva disposto che una parte di eredità fosse destinata a Miss Marple nel caso quest'ultima avesse accettato di investigare e di rimediare ad un'ingiustizia subita da Rafiel diversi anni prima; l'anziana signorina rispetta dunque le volontà del morto, partendo così per un viaggio in pullman che la porterà a visitare famose ville e giardini inglesi. Gli eventi la porteranno a soggiornare presso la casa delle tre sorelle Bradbury-Scott, misteriose donne che le ricorderanno le streghe del Macbeth e le tre sorelle di Anton Čechov. Capirà che è in quel luogo che doveva giungere per scoprire il mistero in cui il signor Rafiel l'ha coinvolta.

Gli elefanti hanno buona memoria
Poirot è chiamato ad investigare su un caso di alcuni anni prima, archiviato come duplice suicidio. Aiutato dalla fedele Ariadne Oliver e con l'ausilio degli elefanti del titolo, l'investigatore riuscirà a scoprire la verità.

Le porte di Damasco
Siamo nei primi anni settanta, Tommy e Tuppence si trasferiscono in un quieto villaggio. Mentre sistemano la casa acquistata da poco, si imbattono in un libro che contiene un messaggio: "Marie Jordan non è morta di morte naturale. L'ha uccisa uno di noi. Io so chi è stato." Chi ha scritto questo messaggio? Chi era Marie Jordan? Chi l'ha uccisa? A queste domande tenteranno di rispondere i coniugi Beresford, tornando di nuovo alla vita avventurosa che li ha accompagnati saltuariamente.