00 28/12/2007 00:21
Sento i pollici che prudono
Tommy Beresford in compagnia della moglie Tuppence si reca in visita alla zia Ada, ricoverata in una casa di riposo. Qui Tuppence conosce la signora Lancaster. Dopo poche settimane la zia Ada muore e lo coppia si reca di nuovo alla casa di riposo per decidere cosa fare degli effetti personali della defunta. Nella sua stanza trovano un quadro che non avevano mai visto prima e che si scopre essere appartenuto alla signora Lancaster. Il villino che è raffigurato nel quadro sembra familiare a Tuppence. Scoprono inoltre che la signora Lancaster è stata portata in un'altra casa di riposo. I dubbi iniziano a frullare nella mente di Tuppence, che decide di iniziare ad investigare.

Poirot e la strage degli innocenti
Poirot viene chiamato da Ariadne Oliver ad investigare sull'efferato delitto di una ragazzina, avvenuto durante la festa di Halloween tenutasi in una casa privata. All'inizio tutto sembra portare a pensare che si tratti di un omicidio compiuto da un pazzo, ma un'affermazione fatta dalla ragazzina durante la festa pare non confermare tale ipotesi. La ragazzina aveva dichiarato di aver assistito anni prima ad un assassinio, ma di essersene resa conto solo dopo un po' di tempo. Poirot, con l'aiuto di Ariadne Oliver e del sovrintendente Spence, riuscirà a capire ciò che si cela dietro questo efferato delitto.

Passeggero per Francoforte
L'annoiato diplomatico inglese Sir Stafford Nye è in aeroporto attendendo il volo che lo riporterà in Inghilterra. Viene avvicinato da una donna che gli chiede di prendere la sua identità. Incuriosito, il diplomatico accetta. Si troverà catapultato in un'avventura che lo porterà in giro per il mondo, cercando di sconvolgere i piani di chi vuole soggiogare il mondo al proprio potere.