00 27/12/2007 00:11
Miss Marple e i tredici problemi
Una sera dopo cena lo scrittore Raymond West, ospite della zia Miss Marple, rivolgendosi agli altri ospiti chiede loro di raccontare storie di delitti irrisolti. A turno iniziano a raccontare storie, ed inutile dire che tutti sembrano scordarsi della mite Miss Marple, soprattutto il nipote. Ben presto dovranno ricredersi, in quanto sarà sempre lei a fornire la soluzione giusta ad ogni racconto


Un messaggio dagli spiriti
In una casa isolata dalla neve alcune persone fanno passare il tempo facendo una seduta spiritica. Ad un certo punto uno spirito dice che il Capitano Trevelyan è morto, morto assassinato. Le persone rimangono colpite dal messaggio venuto dagli spiriti, a tal punto che il Maggiore Burnaby decide di affrontare la tormenta di neve per verificare la salute dell'amico. Giunto alla casa del Capitano bussa e nessuno gli apre, va chiedere aiuto ed entrati in casa scoprono il cadavere di Trevelyan... Chi sarà stato il responsabile dell'omicidio?

Il pericolo senza nome
Poirot si trova in vacanza in Cornovaglia con il fedele Hastings e incontra l'affascinante Nicky Buckley. Casualmente la giovane racconta di essere scampata per ben tre volte alla morte in pochi giorni, affermando di essere stata molto fortunata a scampare a questi incidenti. Poirot non è convinto che si tratti di incidenti, tale ipotesi trova conferma quando Maggie, la cugina di Nicky, viene assassinata.