00 27/12/2007 00:07
Il mistero del treno azzurro
Il celebre Treno Azzurro è in viaggio verso la propria meta, la Riviera Francese. Tutti sono spensierati e carichi di aspettative per i giorni da trascorrere lì. Tutto viene sconvolto quando una mattina viene trovato il cadavere di una donna in uno scompartimento. La donna è Ruth Kettering, figlia di un milionario americano. Chi sarà stato ad ucciderla? Sarà Poirot, chiamato in causa dal padre della vittima, a risolvere il mistero.

Tommy e Tuppence: in due s'indaga meglio
Come al solito Tuppence rimpiange la vita avventurosa che la coppia ha avuto in passato. La sua voglia di ritornare a lavorare verrà soddisfatta quando il loro vecchio capo affiderà loro l'incarico di gestire un'agenzia investigativa fasulla con lo scopo di intercettare alcune lettere. Ovviamente la coppia accetterà, coadiuvata come al solito dal fedele Albert.

La morte nel villaggio
Una sera, il vicario del tranquillo villaggio inglese di St. Mary Mead, Leonard Clement, trova all'interno della sua biblioteca il corpo esanime del burbero colonnello Protheroe, ucciso da un colpo di pistola; inizialmente ad autoaccusarsi del delitto è l'amante della moglie del litigioso ufficiale, un giovane pittore, ma la polizia indaga su altri abitanti e frequentatori del villaggio, tutte figure dai contorni poco definiti: una misteriosa donna arrivata da poco in paese, la figlia sedicenne del colonnello, un archeologo che lavora nei dintorni della canonica e la sua giovane assistente, il guardacaccia e la sua fidanzata Mary, domestica presso la casa del vicario. A risolvere il mistero è un'intelligente vecchietta di St. Mary Mead, Miss Marple.