00 27/12/2007 00:00
Poirot a Styles Court
Il capitano Arthur Hastings è a Styles Court, villa di campagna di un suo amico, quando, una notte, la padrona di casa viene avvelenata con stricnina. Hastings pensa di rivolgersi a Poirot, rifugiatosi con alcuni connazionali in Inghilterra per fuggire dalla guerra. Il celebre investigatore comincia ad indagare.


Avversario segreto
Tommy e Tuppence si incotrano dopo tanto tempo per caso e rievocano i tempi del loro primo incontro, durante la Prima Guerra Mondiale. Essendo senza lavoro, decidono di pubblicare un annuncio sul giornale, offrendosi come giovani avventurieri. Il loro incarico sarà quello di ritrovare dei documenti che potrebbero scatenare una rivoluzione comunista in Gran Bretagna.

Aiuto, Poirot!
Poirot sta facendo colazione con l'amico Arthur Hastings quando gli giunge un telegramma con un richiesta di aiuto. Il mandante del telegramma è Paul Renauld, un milionario sudamericano. Il milionario dice di non sentirsi sicuro a causa della conoscenza di un segreto e chiede il consiglio di Poirot invitandolo a Villa Genevieve, la sua abitazione. Poirot parte subito ma, appena arrivato a destinazione, viene a sapere che Paul Renauld è stato assassinato nella notte. Il Belga decide di interessarsi al caso.