00 27/12/2007 00:33
Corpi al sole
La bella e famosa attrice Arlena Marshall è in vacanza con il marito e la figliastra sull'isola del Contrabbandiere. La sua personalità è al centro delle discussioni che avvengono nell'albergo, chi la definisce una rovina famiglie, chi una mangiatrice di uomini. Ma lei e il marito sembrano non accorgersi di tutte queste chiacchiere. Una mattina Arlena viene trovata morta su una spiaggia dell'isola. Chi l'ha uccisa? Perché è stata uccisa? A questi interrogativi risponderà con il suo insolito acume Hercule Poirot, anche lui presente sull'isola in vacanza.

Quinta colonna (romanzo)
Siamo nel 1940 in pieno conflitto mondiale. La coppia Tommy e Tuppence, memore delle avventure vissute durante la prima guerra mondiale, scalpita perché vorrebbe avere un ruolo significato negli avvenimenti che coinvolgono il proprio Paese. Tommy viene così contattato dal loro vecchio Capo e gli viene affidato l'incarico di scoprire le due spie tedesche che stanno organizzando la Quinta colonna in Gran Bretagna, i cosiddetti N e M. L'incarico però è solo per lui, non anche per Tuppence, la quale dovrà rimanere a casa. Tommy accetta e parte per la città di Leahampton e qui trova alloggio nella pensione che si ritiene essere il covo di una delle due spie. Ma quale meraviglia quando scopre che è già ospite presso la pensione la cara Tuppence. I due insieme riusciranno a scoprire le spie tedesche e a sabotare il loro piano di invasione.

Poirot non sbaglia
Anche i grandi uomini hanno qualche paura, non fa eccezione Hercule Poirot. È ciò che capita quando si reca dal suo dentista, il dottor Morley. Un giorno capita però qualcosa di imprevisto, qualche ora dopo essere tornato a casa dalla visita semestrale dal dentista, viene richiamato dalla polizia perché a quanto pare il dottor Morley si è suicidato. Non si capiscono le ragioni però che hanno portato a questo gesto. Quando però nel corso della giornata un paziente del dottor Morley muore per un errore commesso dal dentista tutto sembra trovare la giusta spiegazione. Ma non per Poirot, il quale continuerà le sue investigazioni, dimostrando ancora una volta di avere ragione.