00 23/09/2007 13:08
Atlantide


In vari posti del mondo vengono trovati alcuni teschi di ossidiana perfettamente di levigati e di una finezza che nessun artigiano dei nostri tempi sarebbe in grado di fare.

Questo mistero coinvolge Dirk Pitt assieme al suo inseparabile compagno Al Giordino e, tra pericoli e insidie, i due riusciranno a trovare la chiave del mistero che li condurrà fino in Antartide laddove troveranno una spaventevole sorpresa.

Sommergibili di tempi lontani che affiorano, multinazionali miliardarie che conducono esperimenti che possono distruggere l'intera umanità e farlo sembrare un incidente…

Ma tutto questo non scoraggia i nostri eroi che, attraversando oceani e montagne, grotte e sormontando ostacoli verranno a scoprire un fatto distante migliaia di anni che da un momento all'altro può distruggere l'umanità.

Clive Cussler con questa opera trascina il lettore in un'avventura che lo condurrà, attraverso insidie e tradimenti a livelli internazionali, dalle miniere del Colorado fino a una lussureggiate isola tropicale, al polo sud.

Un grande romanzo che appassiona sicuramente il lettore dalla prima all'ultima riga, un romanzo che, in tutta sincerità, mi è piaciuto tantissimo.

Elio Petrini

Commenti

«Mi sono sempre divertito moltissimo con Dirk Pitt» - ha dichiarato Cussler parlando di questo romanzo, - «ma nulla mi ha dato più piacere della possibilità di mandarlo alla ricerca del più fascinoso dei continenti perduti, Atlantide, e dell'opportunità di ricostruire virtualmente alcuni aspetti della sua civiltà. Mi auguro che vi divertirete a leggere questo romanzo quanto io mi sono divertito a scriverlo.»