Raffaele Tizzano Forum Ufficiale : un emozione nel cuore Il Forum Ufficiale

Holly e Benji

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Cry86
    Post: 3.104
    Città: CITTA' DI CASTELLO
    Età: 37
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    00 11/04/2007 17:25
    AMO IL CALCIO E SONO CRESCIUTA CON TRE MASCHI.. come non poteva essere questo uno dei miei cartoni preferiti!!?? [SM=g27988]



    " Captain Tsubasa, noto in Italia come Holly & Benji è stato uno dei cartoni animati di culto negli anni Ottanta.
    La storia narra le gesta di Oliver Hutton (Tsubasa in Giappone), stella nascente del calcio giovanile nipponico, in un mondo dove il Brasile è il sogno calcistico d'ogni giocatore.
    Holly è l'eroe sportivo dei cartoni animati degli ultimi 20 anni: il suo autore Yoichi Takahashi, ne scrisse la storia dal 1980 al 1989 godendosi poi il successo derivante dalla bella serie televisiva.
    Benji , portiere, è l'altro protagonista.. inizieranno a giocare nella stessa squadra , la New Team , per poi dividersi seguende le dure regole del calcio e del mercato.. per poi ritrovarsi, dopo anni , ancora insieme.. nella nazionale giapponese con un unico obiettivo : vincere i mondiali!! "






  • OFFLINE
    Cry86
    Post: 3.104
    Città: CITTA' DI CASTELLO
    Età: 37
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    00 16/04/2007 15:48
    HOLLY ATTON


    Holly è il protagonista della serie nonché il leader della Newteam è un giocatore di grande talento, adora il gioco del calcio sin da piccolo quando, proprio grazie al pallone, viene salvato dall'essere investito da un camion.

    Ha circa 11 anni quando lo vediamo per la prima volta, arriva a Fujisawa a bordo del camion dei traslochi assieme alla mamma, vuole entrare a far parte della squadra del S. Francis la quale è una delle più forti del campionato.

    Palla al piede e via! Holly corre per le strade del paese alla ricerca del campo sportivo, durante il tragitto incontra i suoi primi amici: Arthur, Patty, Billy e Tim.
    La gioia del gruppetto è ben presto smorzata, Holly è deciso ad iscriversi alla S. Francis la quale è acerrima rivale della Newppy.

    Holly arriva al campo sportivo dove ha modo di vedere in azione Benji Price, rimane stupito della bravura del portiere e gli lancia una sfida: riuscirà a segnarli un gol. Holly riesce nella sua impresa e prende una decisione clamorosa, la sua nuova squadra sarà la Newppy e non la S. Francis.
    Holly si dimostra sin da subito un punto di riferimento per i compagni, ha un ottimo controllo del pallone e attraverso di lui passa ogni manovra.
    La fusione tra le squadre della città di Fujisawa fa nascere la Newteam, Holly è il capitano e indossa la maglia numero 10.
    Oliver sa dare il meglio di sé in ogni occasione e crede sempre nella vittoria anche quando tutto sembra perduto, come non ricordare la partita contro la Shimada dove, sotto una pioggia torrenziale segna 3 gol negli ultimi 5 minuti?

    Holly è sempre in grado di dare la carica ai suoi compagni, è determinato nel raggiungere la vittoria, uno dei suoi tiri preferiti è la rovesciata volante con la quale riesce a segnare dei gols veramente spettacolari.
    Oliver dimostra di essere un ragazzo leale, simpatico, di animo nobile ma anche di carattere molto sensibile come in occasione della partita Newteam - Mambo dove non riesce a dare il meglio di sé, consapevole della grave malattia del suo rivale Julian Ross.

    Holly porta alla vittoria la sua squadra per ben 3 campionati scontrandosi con alcuni tra i più forti giocatori del Giappone come i gemelli Derrick, Teo Sellers, Philip Callaghan, Ralph Petherson, Clifford Yuma e tanti altri.
    Il suo rivale di sempre è però Mark Lenders e le sfide tra i due saranno sempre all'ultimo sangue.

    Holly lotta sino in fondo anche se sovente è vittima di incidenti: nel 1° campionato durante la partita con la Muppett ricade malamente e si infortuna, nel 3° campionato invece saranno la spalla sinistra ed il piede destro a creare dei problemi ma nonostante la sofferenza il capitano della Newteam riesce ugualmente ad avere la meglio sui suoi avversari.
    Nel 3° campionato Holly perfeziona il suo tiro ad effetto riuscendo a segnare anche da metà campo.

    Holly entra a far parte della nazionale giapponese e, assieme ai migliori giocatori del suo paese, conquista il titolo mondiale juniores.

    Il suo più grande sogno è quello di giocare in Brasile sotto la guida di Roberto Sedinho.
    La sua massima: "Il pallone è il mio migliore amico!"




    [Modificato da Cry86 16/04/2007 15.51]


  • OFFLINE
    Cry86
    Post: 3.104
    Città: CITTA' DI CASTELLO
    Età: 37
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    00 16/04/2007 15:49
    BENJI PRICE


    Benjiamin Price è il più forte portiere in circolazione, gioca dapprima nel S. Francis ed in seguito nella Newteam.

    All'inizio Benji non è amico di Holly, vi è infatti un'accesa rivalità che li porta a sfidarsi più volte, in seguito il riconoscimento delle reciproche qualità e la fusione tra Newppy e San Francis li porta a diventare compagni di squadra nonché grandi amici.

    Vive da solo in una elegante villa al centro di Fujisawa e viene allenato dal suo preparatore personale Freddy Marshall.
    Benji è molto sicuro di sé stesso, tra i pali è insuperabile e para persino le palline da baseball!

    Durante il 1° campionato subisce un grave infortunio ad una gamba e ciò lo costringe a rimanere fuori dal campo per lungo tempo, rientra (anche se in non perfette condizioni) per la finale fornendo una eccezionale prestazione e risultando determinante per la vittoria della squadra.

    Una delle parate più spettacolari è senza dubbio quando blocca la palla sul piede di Mark Lenders.
    Una volta conquistato il titolo giovanile Benji emigra in Germania entrando nelle file dell'Amburgo per apprendere le tecniche calcistiche europee e diventare il miglior portiere a livello nazionale.

    Il suo stile di gioco è elegante, preciso, è in grado di capire in anticipo la direzione del pallone e, in occasione di una sfida contro Schneider, riesce ad individuare la traiettoria della palla ad occhi chiusi, ascoltando solamente il rumore provocato dallo spostamento dell'aria.

    Da segnalare: Benji segna anche un gol durante la partita S. Francis - Newppy.

    [Modificato da Cry86 16/04/2007 15.52]