00 29/11/2006 23:33


Verso la fine del 2007, Volkswagen Tuareg avrà finalmente il tanto atteso fratellino minore. E’ infatti ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per Volkswagen Tiguan, che debutterà, in anteprima mondiale, al prossimo Los Angeles Auto Show nella versione “concept”.

Family feeling sì, ma con personalità
Una Volkswagen Tuareg in piccolo, insomma, anche per quel che riguarda l'estetica. Volkswagen Tiguan, riprende e reinterpreta le linee guida del SUV della Casa di Wolfsburg, confermandone quindi l'aspetto solido e sicuro, affiancato però da eleganza e raffinatezza.
Il family feeling rimane sempre ben presente nei modelli della Casa di Wolfsburg, ma con Volkswagen Tiguan si è cercato comunque di aggiornare ed innovare queste caratteristiche peculiari di ogni modello.
Ecco quindi che la calandra a V si colora di una tonalità metallica scura anodizzata, ben in contrasto con la carrozzeria, mentre la griglia integrata nella maschera anteriore, ha una cornice cromata e due doppi listelli trasversali cromati a sinistra e destra del simbolo VW.
La vista laterale non fa altro che rafforzare la stretta parentela fra Volkswagen Tiguan ed il fratello maggiore Volkswagen Tuareg, grazie all’accentuazione dei passaruota ed i possenti montanti posteriori che poggiano su generose spalle.