Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Raffaele Tizzano Forum Ufficiale : un emozione nel cuore Il Forum Ufficiale

dell'AMORE

  • Messaggi
  • OFFLINE
    pa.zam.7
    Post: 3.276
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    00 04/05/2007 00:12
    Hai colorato i miei pensieri
    di Rabindranath Tagore

    Hai colorato
    i miei pensieri
    e i miei sogni,
    come gli ultimi riflessi
    della tua gloria,
    Amore,
    trasfigurando
    la mia vita
    per la prossima bellezza
    della morte.
    Come il sole,
    al tramonto,
    ci lascia intravedere
    un angolo di cielo,
    hai mutato il mio dolore
    in gioia immensa.
    Per incanto, Amore,
    vita e morte
    sono diventate
    per me
    la stessa grande
    meraviglia.



  • OFFLINE
    pa.zam.7
    Post: 3.276
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    00 20/07/2007 17:12
    ci sono anime
    Ci sono anime nel cosmo che attendono una stella per incontrarsi.
    Ci sono volti in questo mondo che vagano alla ricerca di uno specchio, di una luce che li illumini, di un cuore che le faccia battere.
    Ci sono parole, ci sono silenzi che narrano più di interi romanzi.
    Ci sono frasi, ci sono pause che hanno l’intensità di una vita.
    Quando un amore inizia è come all’ inizio del mondo, dove dall’oscurità esce lentamente una luce.
    All’inizio è tenue, una piccola fiammella, ma poco a poco quella luce cresce e si sente il crepitio della fiamma che diventa sempre più grande, sempre più intensa, sempre più luminosa.
    Cosi, poco alla volta, quella fiamma irradia di luce tutto l’universo e da quel momento il mondo non è più lo stesso.
    Il mondo, la Terra, tutto viene trasformato da un amore che nasce, perché quella creazione muta il corso del tempo e la storia


  • OFFLINE
    pa.zam.7
    Post: 3.276
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    00 20/07/2007 17:16
    “L’amore che conosci non è altro che un bisogno biologico; dipende dalla tua chimica organica e dai tuoi ormoni. Tu hai chiamato amore la lussuria. L’amore invece sorge solo dalla tua consapevolezza; non dal tuo corpo, ma dal tuo essere più profondo. La lussuria proviene dal corpo, l’amore dalla consapevolezza. Nel momento i cui sei in contatto con la tua anima l’amore non si trasforma in una relazione, è semplicemente una tua ombra. Ovunque tu vada, con chiunque ti accompagni sei in amore. L’amore comune non è che una finzione, quello autentico è un fenomeno totalmente diverso: non è un pretendere, bensì un condividere; non conosce il chiedere ma la gioia del dare. L’amore ordinario pretende tanto e troppo, quello autentico non è per nulla avido: esiste, semplicemente. E’ un nutrimento, rafforza la tua anima.L’amore comune non fa che nutrire il tuo ego: non il tuo sé autentico, ma quello fittizio. Mettiti al servizio dell’amore autentico; non farlo come un dovere, perché in tal caso la gioia sparirebbe, e non pensare che stai facendo un favore all’altro, non pensarlo mai, nemmeno per un momento. L’amore non è mai un favore; al contrario, quando qualcuno riceve il tuo amore, tu hai la sensazione di ricevere un favore.L’amore non desidera mai né ricompense né ringraziamenti. Se dall’altra parte arriva della gratitudine, l’amore è sempre sorpreso; è una piacevole sorpresa perché non c’erano aspettative.Non puoi frustrare un amore autentico perché, in primo luogo, non esiste aspettativa, né puoi appagare un amore inautentico, perché è così radicato nell’aspettativa che, qualunque cosa venga fatta, risulterà sempre inadeguata. La sua aspettativa è troppo grande, nessuno può soddisfarla. Per cui l’amore inautentico provoca sempre frustrazione, mentre l’amore vero porta sempre appagamento.”


    Osho



3