Create Your Glitter Text

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

LUPIN III

Ultimo Aggiornamento: 14/04/2007 18:40
OFFLINE
Post: 3.104
Città: CITTA' DI CASTELLO
Età: 37
Sesso: Femminile
Amministratrice
14/04/2007 17:35

NASCITA

Chi è Arsène Lupin ?



Abilissimo ladro, mimetizzato nelle vesti di un raffinato gentiluomo, capace dei più sorprendenti travestimenti, che figura come protagonista di numerosi romanzi di Maurice Leblanc (1864 Rouen, 1941 Perpignan). Inventò il personaggio del ladro gentiluomo nel 1905, quando venne pubblicata la storia "L'Arrestation D'Arsène Lupin" sulla rivista Je sais tout. Nel 1907 fu pubblicata la prima novella, Arsène Lupin, "Gentleman Cambrioleur" ("Lupin, ladro gentiluomo"). Maurice LeBlanc, inventando in quei lontani anni il personaggio di Lupin, sicuramente non avrà mai immaginato che molto tempo dopo, nel lontano Giappone, un pronipote del suo Arsène Lupin (cioè Lupin III) avrebbe avuto un tale successo in tutto il mondo. A dispetto del suo ruolo negativo, Lupin diventa un eroe popolare, dotato di stile e classe, col quale Leblanc convive sino al 1939, due anni prima della morte. Il suo Lupin è naturalmente astuto e intelligente, ma anche freddo e deciso, romantico e altruista.
E' protagonista di ben 54 tra racconti e romanzi, di un'opera unica del 1908, di una commedia del 1941, di un atto unico per la radio del 1936, e di alcuni film. I romanzi ed i racconti, evidentemente disponibili in Francia, sono costantemente ristampati in Giappone, dove Lupin deve la sua celebrità anche (e soprattutto) al suo grande nipote. Sino a qualche tempo fa in Italia era possibile trovare, purtroppo, solo un volume di racconti: Arsène Lupin, Mondadori, 1987.






OFFLINE
Post: 3.104
Città: CITTA' DI CASTELLO
Età: 37
Sesso: Femminile
Amministratrice
14/04/2007 17:38

LUPIN III


Nome: Lupin III (pronuncia: 'Lupen terzo' in italiano e 'Rupan sansei' in giapponese)
Altezza: 179 cm
Peso: 63 kg
Capelli: neri
Occhi: neri
Professione: ladro
Nazionalità: giapponese
Età: sconosciuta
Arma preferita: Walther P38
Le auto: "Mercedes Benz ssk 1928", "Mercedes Benz sskl 1931", "Alfa Romeo 2300 Touring 1932", "Fiat 500"
Sigarette preferite: Jitan caporal (?)
Il suo motto: "Attacca il tuo nemico come un falco e scappa come il vento" (3° Episodio)
Una curiosità: Lupin è allergico al polipo (Episodio 2, prima serie TV)

E' nipote del francese Arsène Lupin, e terzo di una famiglia di abilissimi ladri. Una delle sue caratteristiche è quella di "apparire come un diavolo e scomparire come un demone" (cioè, in un lampo, senza nemmeno sussurrrare). Grazie alla sua furbizia riesce a portare a termine i colpi più impossibili con stratagemmi incredibili!!! Ma Lupin non è solo questo... a volte impertinente, spaccone, imprevedibile, perditempo e rubacuori instancabile, irrinunciabilmente scanzonato nel tempo libero quanto altrettanto capace e professionale nel momento dell’azione, a tratti dannunziano, a tratti leonardesco, è un cocktail di sfaccettature umane, un puzzle dai pezzi infiniti. Dinamico quanto e più di un essere in carne ed ossa, è dotato di un inesauribile slancio vitale che lo porta ad essere ottimista anche nei momenti di maggiore difficoltà... Lupin è innamorato di Fujiko Mine (la sua ragazza?), l’amica-nemica in ogni sua impresa, e di tutte le altre belle donne che incontra.


[Modificato da Cry86 14/04/2007 18.03]


OFFLINE
Post: 3.104
Città: CITTA' DI CASTELLO
Età: 37
Sesso: Femminile
Amministratrice
14/04/2007 18:02

DAISUKE JIGEN


Nome: Daisuke (pronuncia: Daiske' o Daisuche)
Cognome: Jigen (pronuncia: Gighen)
Altezza: 178 cm
Peso: 70 kg
Capelli: neri
Occhi: neri
Professione: ladro
Nazionalità: giapponese
Età: sconosciuta
Arma preferita: S&W M19 Combat Magnum
Sigarette preferite: Pell Mell super long
Il suo motto: "Dare una bambola a Lupin è come dare perle ai porci" ( ep 87- La bambola del diavolo - seconda serie t.v. ).

Tiratore scelto, braccio destro di Lupin nonchè suo amico e confidente, è un tipo taciturno e tenebroso, sempre molto serio e chiuso. Egli rappresenta un po’ la coscenza dell’incoscente Lupin: il suo nome significa infatti dimensione. Jigen può essere facilmante riconosciuto dalla giacca e pantaloni neri, una camicia azzurra, cappello, barba e spesso ha una sigaretta che lui fuma piegata. Jigen è abilissimo a sparare... e nella seconda serie si ha la certezza che questa dote è data dal suo "cappello". Spesso non si fida di Fujiko, ed è costantemente irritato dall'attaccamento che Lupin ha verso di lei. Secondo "The All New Gamer's Guide to Anime", Jigen è un americano che è fuggito in Giappone ed ha cambiato il suo nome per fuggire alla sua banda di appartenenza. Per il suo personaggio Monkey Punch si è ispirato al pistolero interpretato da James Cobrun nei "I magnfici sette".


[Modificato da Cry86 14/04/2007 18.04]


OFFLINE
Post: 3.104
Città: CITTA' DI CASTELLO
Età: 37
Sesso: Femminile
Amministratrice
14/04/2007 18:05

FUJIKO MINE alias MARGOT MINE


Nome: Fujiko (pronuncia: Fugico)
Cognome: Mine (pronuncia: Mine)
Altezza: 167 cm
Peso: 50 kg
Capelli:
- rame scuro (prima serie tv, "Pilot Film", tutti i Film d'animazione, tutti i TV Special)
- neri (seconda e terza serie tv)
- biondi ("Il castello di Cagliostro", "Il segreto di Twilight Gemini" , "Walther P38")
- rossi ("Dead or Alive")
Occhi: neri
Profumo preferito: Chanel n° 5
Misure: seno 99.9, vita 55.5, fianchi 88.8
Professione: ladra
Nazionalità: giapponese
Età: sconosciuta
Arma preferita: Browning M 1910
Sigarette preferite: Moa menthol
Curiosità: I mezzi da trasporti che preferisce sono la Kawasaki ed una simpaticissima Austin Mini.

Abilissima truffatrice, usa il suo fascino per arrivare al suo scopo che quasi sempre consiste nel rubare il tesoro di cui si è appena appropriato Lupin. Lupin e Fujiko sono occasionalmente amici ma più spesso rivali diretti. Preferisce agire da sola o allearsi con qualcuno solo quando questo le torna comodo e per tutto questo non è ben vista da Jigen e Goemon. Il suo nome Fujiko fà riferimento al monte Fuji-yama e Mine significa "cima" è quindi chiaro il riferimento al suo splendido fisico e in particolare al suo generoso seno. Fujiko non è la ragazza di Lupin anche se lui lo crede... però un'eccezione a questa regola la troviamo nel film "Il castello di Cagliostro" in cui Fujiko confessa alla sposa di essere stata un tempo la sua ragazza.

OFFLINE
Post: 3.104
Città: CITTA' DI CASTELLO
Età: 37
Sesso: Femminile
Amministratrice
14/04/2007 18:09

GOEMON ISHIKAWA XIII



Nome: Goemon (pronuncia: Goèmon - nel Pilot Film: Ghemon)
Cognome: Ishikawa (pronuncia: Iscicaua - nel Pilot Film: Iscikawa)
Altezza: 180 cm
Peso: 63 kg
Capelli: neri
Occhi: neri
Professione: ladro
Nazionalità: giapponese
Età: sconosciuta
Arma preferita: Zantetsu-ken (colpo che taglia il ferro) "Nagareboshi" (stella cadente)
Il suo motto: "Ci sono persone che vivono per i loro cari, io vivo per le cause, e per una causa morirei" ( Tesoro degli avi ).
Curiosità: Il personaggio di Goemon Ishikawa è ispirato sullo storico personaggio realmente esistito, che fu condannato a bollire vivo per ordine di Hidayoshi Toyotomi, predecessore di Ieyasu Tokugawa diventato Shogun all'inizio VII secolo.

Tredicesimo discendente di una famiglia di samurai ladri, , Goemon ha una spada, la Nagareboshi, che può tagliare qualsiasi cosa. (si pensa che sia stata forgiata da un metallo proveniente da una meteora). Inizialmente era stato allenato da Momochi no Jijii per esser un assassino e da ordine a Goemon di uccidere Lupin ma in realtà, resosi conto che l’allievo ha ormai superato il maestro, premedita la morte di entrambi. Momochi non riuscirà comunque a portare a termine il proprio intento e morirà per mano di Lupin. Goemon è un personaggio che è di fondamentale aiuto a Lupin nei suoi colpi, specialmente nelle fughe. Inoltre antepone il proprio onore a qualsiasi altra cosa, ed è spesso infastidito dalle donne delle quali si innamora Lupin e dai cibi non giapponesi.



OFFLINE
Post: 3.104
Città: CITTA' DI CASTELLO
Età: 37
Sesso: Femminile
Amministratrice
14/04/2007 18:14

ISPETTORE KOUICHI ZENIGATA


Nome: Koichi (pronuncia: Kooici)
Cognome: Zenigata (pronuncia: Zenigata - nel Pilot Film: Zenigata Keibu = Ispettore Zenigata)
Altezza: 181 cm
Peso: 73 kg
Capelli: neri
Occhi: neri
Professione: ispettore della Metropolitan Police di Tokyo (solo nella prima serie) successivamente della ICPO (International Criminal Police Organization)
Nazionalità: giapponese
Età: circa 50
Arma preferita: Colt Government 1911A1
Sigarette preferite: Shinsei
Curiosità: nel primo film (Lupin contro l'uomo immortale) si scopre che Zenigata ha una figlia.

Zenigata Keibu ( letteralmente: ispettore Zenigata ) è un diligentissimo (ma anche impacciato) poliziotto alla Metropolitan Police di Tokyo (prima serie TV) e successivamente trasferito all’Interpol (ICPO, dalla seconda serie in poi) per permettergli di inseguire Lupin in giro per il mondo. La cattura del ladro rappresenta da sempre la sua unica ragione di vita e per raggiungere il suo obiettivo è disposto a tutto. Anche se quando lo cattura come nel 4° Episodio al pensiero che Lupin sia giustiziato scoppia in crisi... disperandosi del fatto che Lupin non abbia ancora tentato la fuga. Nel I° Episodio si capisce che "i Zenigata" da varie generazioni danno la caccia ai Lupin. Heiji Zenigata era un famoso personaggio vissuto qualche secolo fa, ed era un crime fighter che usava tirare violentemente le monete come arma.


OFFLINE
Post: 3.104
Città: CITTA' DI CASTELLO
Età: 37
Sesso: Femminile
Amministratrice
14/04/2007 18:40

Per avere piu' informazioni o per tutte le vostre curiosità su LUPIN e la sua storia visitate questo sito.. è perfetto!! [SM=g27987]

LUPIN III

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com